Home Gomorra - La serie Gomorra 5 si farà?

Gomorra 5 si farà?

La quarta stagione di Gomorra-La serie si conclude su Sky Atlantic e Sky Cinema, ma i produttori sanno già se la serie tv avrà una quinta stagione

pubblicato 3 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:35

La saga di Gomorra-La serie sembra destinata a continuare. Alla quarta stagione, il cui finale andrà in onda questa sera, 3 maggio 2019, alle 21:15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, ne seguirà una quinta. Nessuna ipotesi o voce di corridoio: la conferma è arrivata direttamente da Sky prima ancora della messa in onda degli episodi di questa stagione.

Durante la conferenza stampa, infatti, il responsabile delle produzioni originali Sky Nils Hartmann ha confermato l’intenzione di produrre Gomorra 5, dal momento che ci sarebbe “un progetto e ci sono delle idee editoriali molto forti che giustificano un’altra stagione”.

A fargli eco, il produttore di Cattleya, casa di produzione della serie, Riccardo Tozzi, che ha anticipato che “c’è qualcosa di veramente nuovo nella quinta stagione e che la giustifica profondamente. Siamo in una fase ancora iniziale di scrittura ma c’è un’idea centrale fortissima”.

Inevitabilmente, questa idea centrale deriverà dal finale della quarta stagione, che si preannuncia ricco di colpi di scena. Una stagione, quella che si avvia alla sua conclusione, che era stata definita “la stagione degli spaesamenti” e che vedrà Gennaro (Salvatore Esposito) dover tornare sui suoi passi.

Gomorra 4, anticipazioni ultima puntata

Negli ultimi due episodi, diretti da Claudio Cupellini, il protagonista, infatti, dopo aver lasciato Secondigliano a Patrizia (Cristiana Dell’Anna) per pacificare Napoli, ora non sembra più convinto delle proprie azioni, ed è pronto a tornare per riprendersi ciò che è suo.

Troverà una situazione estremamente tesa: da una parte, la guerra sotterranea tra Patrizia ed il clan dei Levante, che costringerà suo marito Michelangelo (Luciano Giugliano) a doversi schierare una volta per tutte. Dall’altra, Enzo (Arturo Muselli) ed il clan di Forcella alle prese con il mancato agguato ai danni dei Levante. Tutti dovranno dimostrare la propria ambizione, sulla sfondo di una Napoli insanguinata dalle lotte tra clan.

[Foto di Serena Petricelli]

Gomorra - La serieSky Atlantic