Home Serie Tv Le Serie Tv in Italia a maggio: Catch-22, Fleabag, Good Omens, The Good Fight e il ritorno di Lucifer

Le Serie Tv in Italia a maggio: Catch-22, Fleabag, Good Omens, The Good Fight e il ritorno di Lucifer

Le serie tv in arrivo in Italia a maggio 2019

pubblicato 1 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:42

Un mese particolarmente ricco di prodotti da non perdere, di quelli che vanno a finire nell’elenco delle serie tv migliori dell’anno, tra ritorni e nuovi interessanti arrivi. Come potete vedere nel video in apertura, Maggio 2019 sarà un mese seriale particolarmente interessante, senza dimenticare che il 20 maggio su Sky Atlantic si concluderà l’avventura de Il Trono di Spade con l’atteso finale di serie che terrà incollati i fan di tutto il mondo (in versione doppiata il lunedì successivo).

I palati sopraffini degli appassionati di serie tv potranno godere con la seconda stagione di Fleabag creato e interpretato da Phoebe Waller-Bridge, divertente, innovativo, dalla sceneggiatura sopraffina e che sarà caricato il 17 maggio su Amazon Prime Video.

Qualche giorno prima il 15 arriverà la terza stagione di The Good Fight su TIMVISION, lo spinoff di The Good Wife ha ormai spiccato definitivamente il volo forte di una trama capace di mischiare il mondo legale con l’attualità politica in modo ironico e intelligente.

Tra i prodotti più attesi del mese c’è sicuramente il 31 maggio Good Omens su Amazon Prime Video, miniserie inglese co-prodotta con BBC con David Tennant e Michael Sheen (che troviamo anche in The Good Fight in un ruolo da guest star imperdibile) adattamento del racconto di Neil Gaiman.

Il 21 maggio è il giorno dell’esordio della miniserie Catch-22 produzione originale Sky e Hulu, girata in parte in Sardegna con George Clooney attore, regista e produttore, insieme a Hugh Laurie e Kyle Chandler.

Senza dimenticare il grande ritorno di Lucifer passato dall’inferno della cancellazione su Fox alla salvezza su Netflix che l’ha rinnovata per una quarta stagione composta da 10 episodi.

Tornerà su Canale 5 la seconda parte di New Amsterdam, come segnalato nel video, ma anche su FoxLife i restanti episodi di Station 19 spinoff di Grey’s Anatomy e di Young Sheldon su Premium Joi spinoff/prequel di The Big Bang Theory. E poi una Renee Zellweger come mai vista prima arriva su Netflix in What/If dal 24 maggio e l’ultima stagione di Gotham su Premium Action.

Le nuove serie tv di maggio

Dead To Me – Amiche per la morte 3/05 Netflix
Linda Cardellini e Christina Applegate al centro di una comedy sulla morte. Una vedova prova ad affrontare la morte del marito a seguito di un incidente stradale e incontrerà una strana e ottimista donna che nasconde un segreto.

Tuca & Bertie 3/05 Netflix
Serie animata dai creatori di Bojack Horseman con al centro una tucana e un’usignola.

The Society 10/05 Netflix
Un gruppo di adolescenti si ritrovano misteriosamente in una versione della loro città priva però degli adulti dove dovranno imparare a gestirsi da soli e ricreare una forma di società.

Black Monday 10/05 Sky Atlantic in seconda serata dopo Billions 4
Rilettura in chiave comedy del lunedì nero di Wall Street del 1987: nessuno sa bene cosa provocò un improvviso crollo del mercato azionario, almeno fino all’arrivo di questa serie tv che prova a immaginare cosa successe.

Catch-22 21/05 miniserie Sky Atlantic
Ambientato in Italia (dove è stato interamente girato, tra la Sardegna ed il Lazio) durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia di John Yossarian, giovane bombardiere americano che, stufo di effettuare missioni ad alto rischio e di essere nel mirino di nemici di cui non conosce l’identità, cerca un modo per tornarsene a casa. Prova a usufruire del Comma 22 secondo cui chi viene dichiarato pazzo può essere congedato, ma appellarsi al Comma vuol dire essere abbastanza sano di mente da capire quello che si sta facendo. Entrando così in un vortce da cui è impossibile uscire.

What/If 24/05 Netflix
Serie antologica dal creatore di Revenge che prova a indagare sulla moralità delle persone: fino a dove siamo disposti a spingerci? Renee Zellweger è una ricca e affascinante donna senza scrupoli che farà un’offerta irrinunciabile a una giovane coppia.

Good Omens 31/05 Prime Video
Un angelo e di un demone (Michael Sheen e David Tennant) dovranno collaborare per salvare la Terra e fermare l’Apocalisse perchè dopo tanti anni trascorsi tra gli umani è difficile rinunciare alla vita terrestre. Sfortunatamente a causa di una problema all’ospedale, quello che pensavano fosse l’Anticristo è in realtà un semplice ragazzino di 11 anni e quindi non sanno come rintracciare il vero Anticristo.

When They See Us 31/05 miniserie Netflix
La miniserie racconta la storia vera di cinque ragazzi di colore accusati di uno stupro avvenuto a Central Park ma che non avevano mai commesso. Solo anni dopo riceveranno le scuse da quella società che li aveva condannati solo per il colore della loro pelle.

Come Vendere droga online (in fretta) 1 31/05
Serie tedesca su un ragazzo che per conquistare una coetanea si inventa spacciatore online e crea un impero.

Altre segnalazioni oltre il video

Non inserite nel video vi segnaliamo l’arrivo della seconda stagione di Clique su Infinity dal 3 maggio, di The Rain 2 dal 17 maggio su Netflix, di She’s Gotta Have It seconda stagione su Netflix dal 24 maggio e di Good Girls 2 dal 31 maggio su Netflix.

E poi la quarta stagione di Leo Mattei su Fox Crime dal 2 maggio, la nona di Bob’s Burger su Fox Animation, le seconde stagioni di False Flag e Deep State su Fox, la seconda di Riverdale in chiaro su La5 e di Knightfall su History.