È successo in TV – 30 aprile 2015: l'Expo aperto in prima serata su Rai 1

Oggi nel passato: Antonella Clerici e Paolo Bonolis si ritrovano in un grande palcoscenico 10 anni dopo Sanremo

Un importante occasione per il paese è stata sicuramente l'Expo aperto 4 anni fa. L'esposizione universale svolta a Milano tra il 1° maggio e il 30 ottobre 2015 vide un'apertura speciale e in diretta, condotta da Antonella Clerici e Paolo Bonolis su Rai 1 trasmesso giovedì 30 aprile 2015 in prima serata.

La serata intitolata Expo 2015 - The Opening è stata proposta in mondovisione da Piazza del Duomo di Milano Oltre 300 sono gli artisti che hanno regalato al pubblico un concerto unico in cui è prevista anche la straordinaria partecipazione di Lang Lang. Durante l’evento, spettatori e telespettatori assistono minuto per minuto all’accensione di Expo 2015. Dopo la conduzione del Festival di Sanremo nel 2005le strade di Antonella Clerici e Paolo Bonolis tornano ad incrociarsi.

Oltre agli Ambassador Extraordinary di Expo Milano Andrea Bocelli e il pianista cinese Lang Lang si esibisce l’orchestra e il coro della Scala, alcuni studenti dell’Accademia, Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luigia Borsi. Anteprima speciale per i presenti e i telespettatori, lo ‘svelamento’ del celebre Albero della Vita, anticipato dal creatore Marco Balich.

La serata è stata seguita da 6.361.000 spettatori pare al 27% di share con oltre 17 milioni di contatti ed un picco di 9,1 milioni

  • shares
  • Mail