Home Notizie Il Summer Festival non tornerà in onda? L’indiscrezione

Il Summer Festival non tornerà in onda? L’indiscrezione

Mediaset avrebbe rinunciato alla produzione dello show musicale estivo di Canale 5

pubblicato 28 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:50

Per 6 anni il palinsesto estivo di Canale 5 è stato animato dal ritorno – a gran voce – della musica in piazza con il Summer Festival, un’operazione nostalgia per coprire l’assenza del Festivalbar che ha tentato di riportare in primo piano le hit dell’estate suonate da Piazza del Popolo in Roma.

Esattamente come la famigerata leggenda sulla crisi del settimo anno, anche Summer Festival potrebbe non ‘mangiare il cocomero’ e quindi non rivedere la luce per l’estate 2019 su Canale 5, la decisione sarebbe stata già presa da Mediaset come riferisce il sito di Davide Maggio. La manifestazione musicale è stata prodotta inizialmente dalla Fascino di Maria de Filippi (organizzazione interrotta per il 2017 e ripresa nel 2018) e da Ferdinando Salzano di Friends & Partners.

Il programma – che non è presente nei listini Publitalia – nella scorsa edizione con la conduzione curata da Ilary Blasi, Daniele Battaglia e Rudy Zerbi aveva persino aumentato le puntate da 4 a 5 per decretare la Canzone dell’estate il 16 settembre 2018. La cancellazione significherebbe sottrarre un appuntamento che stava diventando anno dopo anno un cavallo di battaglia in cassaforte per la stagione estiva della rete ammiraglia Mediaset.

L’organizzazione della manifestazione sarà ufficialmente interrotta o potrà ripartire da un’altra rete televisiva?