I consigli di TvBlog
Home Notizie Morto Elia Pietschmann, giovane attore tra i protagonisti di Pezzi Unici, prossimamente su Raiuno

Morto Elia Pietschmann, giovane attore tra i protagonisti di Pezzi Unici, prossimamente su Raiuno

E’ morto in un incidente stradale a bordo della sua moto Elia Pietschmann, 29enne attore toscano che aveva recitato ne I delitti del BarLume ed E’ arrivata la felicità e che sarà tra i protagonisti di Pezzi Unici, fiction in onda nella prossima stagione su Raiuno

pubblicato 24 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:01

Si trovava in Sardegna, per passare qualche giorno di vacanza con il padre. Ed è stato proprio il padre a chiamare i soccorsi che, però, non sono riusciti a salvarlo. E’ morto così, a 29 anni, Elia Pietschmann, giovane attore e regista che da tempo stava muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo, ottenendo già alcuni ruoli in tv ed al cinema.

L’incidente è avvenuto lunedì, sulla Statale 125 tra Siniscola e Santa Maria, sulla costa nord orientale della Sardegna. Elia era in moto, davanti al padre, anche lui appassionato di due ruote: il giovane è volato da un cavalcavia. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori, che l’hanno trasportato in elicottero all’ospedale di Olbia, ma è morto poco dopo il suo arrivo.

Nato a Viareggio, ma residente a San Giuliano Terme (Pisa), Elia da qualche tempo si era trasferito a Roma, per dedicarsi meglio alla sua carriera. Oltre a recitare, Elia sapeva anche cantare (qualche mese fa aveva inciso il brano “How can I stand”, di cui aveva anche diretto il video).

Le prime occasioni lavorative, però, sono arrivate tra cinema e tv: dopo aver lavorato al film-tv olandese “Matrimonio in Toscana”, Elia era comparso nel film “Natale a Londra”, per poi approdare nella fiction italiana. Due le serie tv in cui ha lavorato, ovvero I delitti del BarLume ed E’ arrivata la felicità.

Elia, però, figura anche tra i protagonisti di una fiction che andrà in onda nella prossima stagione televisiva di Raiuno, ovvero Pezzi Unici, girata a Firenze e diretta da Cinzia Th Torrini. Protagonista della serie tv è Sergio Castellitto, nei panni del burbero artigiano Vanni Bandinelli, insegnante di un corso di artigianato che cinque ragazzi che vivono in una casa famiglia sono costretti a seguire. Nella fiction, in cui compaiono anche Giorgio Panariello, Irene Ferri e Fabrizia Sacchi, Elia interpreta proprio uno dei cinque giovani alle prese con le lezioni del protagonista. Al cinema, invece, comparirà anche nel cast di “Freaks out”, nuovo film di Gabriele Mainetti.