Home Candy Queen, su Real Time arriva la regina dello zucchero

Candy Queen, su Real Time arriva la regina dello zucchero

Al via oggi, domenica 10 febbraio, su Real Time una nuova serie, Candy Queen. La protagonista è Jackie Sorkin, giovane candy stylist i servizio a Hollywood.

pubblicato 10 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:35

Real Time addolcisce la domenica pomeriggio con Candy Queen, nuova serie a base di dolci al via oggi, 10 febbraio, alle 16.20 sul canale 31 del DTT e 124 di Sky. Questa volta è lo zucchero il protagonista insieme alle ‘manine fatate’ di Jackie Sorkin, la candy stylist più famosa di Hollywood. Eh sì, esistono anche le candy stylist, intese come ‘creatrici’ di caramelle e di dolci a base di zucchero ‘puro’ plasmato nelle forme più diverse. C’è anche chi le ha chiesto un abito tutto di zucchero per un 18° compleanno: beh, siamo a Hollywood, la patria della morigeratezza…

Sì, ormai penserete che siamo monotematici, ancor più del palinsesto di Real Time, ma personalmente mi ‘incuriosisce’ la gran mole di format che le case di produzione – soprattutto anglosassoni – sono riusciti a tirar fuori dal mondo della pasticceria (e della cucina, della moda, della salute..). Nella gran parte dei casi si tratta di variazioni sul tema, di moltiplicazioni, di cloni, ma è proprio nella scoperta della variazione che spesso ritroviamo il ‘piacere della narrazione’. Come avremo retto decine di serie poliziesche e come le tante serie in cucina?

Candy Queen non si discosta dal tipico plo del genere e unisce l’abilità artistico-culinaria all’ambientazione glamorous e folle di Hollywood: l’eccesso è servito. In ogni puntata a Jackie (patron dell’azienda The Hollywood Candy Girl e vero mito per la comunità ispanica, orgogliosa del suo successo) vengono sottoposte un paio di richieste impossibili, perfette per mettersi alla prova e vincere, con l’aiuto del suo team, in cui spicca Adam, l’ingegnere.

La prima delle due puntate, in onda alle 16.20, vede la regina e la sua corte alle prese subito con ben due creazioni, una a tema ‘Paese delle Meraviglie’, l’altra ‘Paradiso del Soldato’; alle 16.50, quindi, spazio alla riproduzione di una fiera di campagna per celebrare il compleanno dell’attore e doppiatore Hank Azaria e la sua organizzazione.

Se il mondo dei dolci vi appassiona e soprattutto amate le folli costruzioni di questi artisti dell’artigianato l’appuntamento con Candy Queen è alle 16.20 su Real Time a partire da oggi, domenica 10 febbraio.

Real Time