Home Amici di Maria De Filippi Amici 18, Loredana Bertè: le proposte rivoluzionarie di “BertèGuevara” per il quinto serale

Amici 18, Loredana Bertè: le proposte rivoluzionarie di “BertèGuevara” per il quinto serale

Loredana Bertè vuole che entrambe le manche siano giudicate dal televoto.

pubblicato 22 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:08

Amici 18, con il quarto serale andato in onda sabato scorso, ha recuperato sostanzialmente lo svantaggio accumulato nei riguardi di Ballando con le Stelle, il varietà di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, di conseguenza, la trovata del “giudice rivoluzionario” può tranquillamente avere un prosieguo (con buona pace del regolamento che, presumibilmente, verrà ulteriormente modificato).

Paragonandosi a Che Guevara, un’equiparazione un tantinello spropositata, e assumendo anche un tremendo nomignolo creato ad hoc (“BertèGuevara“), Loredana Bertè ha emesso un nuovo comunicato con il quale ha annunciato altre proposte rivoluzionarie.

Anche in quest’occasione, la Bertè ha rivendicato il merito di aver ripristinato la meritocrazia ad Amici (“Da quando ho iniziato la mia crociata contro l’ipocrisia e in difesa del talento, abbiamo cominciato a ragionare. Sono usciti gli “intrusi”) e ha ribadito il concetto secondo il quale deve essere il pubblico sovrano (parola molto di moda, questo periodo…) a decretare il successo o l’insuccesso di ogni allievo.

La proposta, quindi, è la seguente: mettere entrambe le manche al giudizio del pubblico tramite televoto. Alla giuria, spetterebbe, quindi, il compito di evidenziare, con obiettività, qualità e limiti di ogni allievo per non lasciare che il pubblico voti esclusivamente per simpatia (e questa è proprio una missione impossibile!).

Anche in questo caso, inoltre, la Bertè ha lanciato una proposta per quasi ogni allievo.

Ad Alberto, la giudice rivoluzionaria ha chiesto una sua versione di I’ve got you under my skin da eseguire con una ballerina al proprio fianco mentre a Mameli, la Bertè ha chiesto un pezzo indie, scegliendo tra Thegiornalisti, Coez o Calcutta (che non sono propriamente indie ma pazienza…).

La Bertè, inoltre, se l’è presa duramente con Vincenzo, promettendogli di ignorarlo per il prossimo serale (“Qualunque cosa io ti abbia detto è stata presa come lesa maestà. Non commento e non perderò il mio tempo per darti una sfida”) e ha aggiunto che, presto, dovrà fare la sua scelta tra Giordana e Tish (come se una dovesse escludere per forza l’altra, mah…).

Sabato sera, vedremo se la produzione accetterà le richieste della Bertè.

Amici di Maria De Filippi