Home Notizie Ballando con le stelle 2019, Suor Cristina assente per la Pasqua, video registrato: discussione in giuria e Zazzaroni non vota (zero)

Ballando con le stelle 2019, Suor Cristina assente per la Pasqua, video registrato: discussione in giuria e Zazzaroni non vota (zero)

Ballando con le Stelle, polemiche per l’esibizione di Suor Cristina, assente per la Pasqua.

pubblicato 21 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:12

Ultima ad essere chiamati per la gara di questa quarta puntata, Suor Cristina questa sera non si è esibita perché mancano poche ore a Pasqua. E, così, se il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona) era presenta, dell’esibizione della concorrente abbiamo visto un video registrato. Vi avevamo dato la notizia qualche giorno fa:

Suor Cristina non sarà presente fisicamente in studio durante la prossima puntata di Ballando con le stelle, in onda sabato 20 aprile, il giorno prima di Pasqua. Come svela il giornale diretto da Aldo Vitali, infatti, durante la Settimana Santa la suora più in vista in televisione abbandonerà il programma per chiudersi in un convento a pregare. Starà lì fino a dopo Pasquetta.

“Sabato santo preghiamo la morte e la rinascita di Gesù, Sarò in Chiesa, a mezzanotte si canta il “Gloria”, non potrò emmeno seguire il programma. Vi auguro una buona Pasqua, tanto poi torno”

Presente alla registrazione dell’esibizione Carolyin Smith, come fosse una gara.

Zazzaroni: “Non vorrei fare il ruolo dell’antipatico, però non è Ballando con le stelle. E’ fatto di energia, diretta, sacrificio, errori della diretta. Comprendo le ragioni ma non ho mai visto un ballo registrato. Questo non è Ballando con le stelle”.

Selvaggia: “Solo per il fatto che si sia messa in gioco a Ballando con le stelle ha 4 milioni di persone che la giudicano”.

Zazzaroni non vuole votare Suor Cristina: “La prossima settimana farà il ballo qua in diretta. Non posso votare un ballo registrato”.

Milly Carlucci ha specificato il caso particolare che ha portato alla richiesta (accolta) di registrare il suo ballo:

“C’è bisogno di rispetto per gli altri concorrenti” ha ribadito Zazzaroni prima di una breve pausa pubblicitaria e di capire come giungere ad una fine di questa discussione…

Al rientro con la diretta, Zazzaroni si è spiegato:

“La mancanza di rispetto non è di Suor Cristina ma nel concetto di gara: uno balla in diretta, una registrata”

Milly ha sottolineato il motivo religioso (nessun altro impegno può tener qualcuno lontano dall’impegno preso col programma).

Ivan ha ribadito:

“Non posso dare zero perché lei sa ballare, il problema di base è nel concetto: si balla in diretta”

Fabio Canino è d’accordo con Ivan:

“Ma secondo le bisogna votare per Stefano, per il professinista e le altre due ballerine. Non si può continuare a fare forza sul senso di colpa degli italiani. C’è un rispetto dovuto per Suor Cristina ma va considerato un concorrente come tutti gli altri”

“C’è una ragione superiore!” evidenzia Giorgino.

Mariotto ha preso la parola:

“Io penso che ci sia, questa volta, una grande opportunità per tutti. Suor Cristina sta dove deve stare e noi abbiamo la grandissima opportunità di pregare anche noi perché Gesù Cristo è risorto. Per cortesia vi chiedo di farvi il segno della croce e di invocare un semplice Padre Nostro che sei nei cieli. E’ risorto per davvero”

Selvaggia: “Capisco Ivan ma è capitato di giudicare concorrenti per un infortunio… Mi dispiace ma non sei in competizione e non balli al livello degli altri e vai fuori. Alcuni hanno fatto finta di ballare e ci è andato bene comunque. A questo punto dobbiamo essere integralisti sempre”

Ivan ha dissentito:

“Riduciamolo a quello che è la sua essenza. La concorrente, per una ragione più alta, non è presente, io non la voto”

Per Selvaggia è un capriccio ma lui ribatte: “Capriccio a 61 anni no, lo dici a qualcun altro”.

Momento della votazione. Ivan non vota (zero per la giuria). Canino 6, Smith 6, Lucarelli 6 e Mariotto 10. Totale: 28 punti.