Home Ciao Darwin Retroscena Blogo: Ciao Darwin elimina i rulli dal genodrome

Retroscena Blogo: Ciao Darwin elimina i rulli dal genodrome

A Ciao Darwin nelle ultime puntate scomparirà il gioco dei rulli dal genodrome, dopo gli infortuni subiti da alcuni concorrenti. Gli episodi si riferiscono ad appuntamenti registrati e non ancora trasmessi

pubblicato 20 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:13

E’ probabilmente il momento più divertente di Ciao Darwin, ma anche quello più difficoltoso, assieme alla prova di coraggio. Stiamo parlando del genodrome, entrato in scena a partire dalla sesta edizione, che vede i concorrenti delle rispettive categorie sfidarsi in un percorso ad ostacoli diviso in diverse fasi, tra cui la corsa su rulli rotanti che il più delle volte causa rovinose cadute in acqua.

Proprio in questa circostanza, nei giorni scorsi si sono verificati alcuni infortuni durante le registrazioni delle puntate che Canale 5 deve ancora trasmettere. In un caso un ragazzo avrebbe riportato la frattura di tibia e perone, mentre un altro sfidante sarebbe caduto di schiena. Prontamente soccorsi, sono stati entrambi trasferiti in ospedale.

In virtù di questi fatti, la produzione avrebbe pertanto deciso di eliminare precauzionalmente la parentesi dei rulli dagli appuntamenti da registrare, mantenendo tuttavia le altre prove.

Già nelle passate settimane gli spettatori si erano accorti di alcune modifiche, come la scomparsa dei “sassi” instabili piazzati all’interno di un laghetto da attraversare mentre si era investiti da un potente getto d’acqua, sostituiti da uomini di grossa taglia muniti di salvagente col compito di ostacolare il passaggio dei contendenti.

Da capire se i due episodi saranno regolarmente mandati in onda, oppure tagliati.

Ciao Darwin