Home Alba Parietti Barbara D’Urso, il chiarimento con Alba Parietti: “Volo alto” (video)

Barbara D’Urso, il chiarimento con Alba Parietti: “Volo alto” (video)

La pace siglata tra Alba Parietti e Barbara D’Urso a Live non è la D’Urso

pubblicato 17 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:20

Nel corso della sesta puntata di ‘Live Non è la D’Urso’, Barbara D’Urso ha ospitato Alba Parietti. Solo due anni fa, l’ormai ex opinionista dell’Isola dei Famosi, a ‘Tv Talk’, aveva sferrato un duro attacco alla collega: “I programmi della d’Urso sono lo scempio della dignità umana. Non siamo per niente in buoni rapporti, perché io ho parlato molto male del suo modo di fare televisione, che io disapprovo. Devo comunque complimentarmi perché con pochi soldi riesce a ottenere grandissimi ascolti”

Oggi, a distanza di oltre 24 mesi, le due primedonne della tv italiana, si sono ritrovate, inconsapevolmente, per un confronto, sollecitate da una curiosità di uno degli ‘sferati’, Giuseppe Cruciani:

Parietti: “Non sono venuta qui a scusarmi. Preferisco passare alla cassa. La televisione è, spesso, anche questo. Facciamo parte di questo circolo mediatico. Ognuno risponde delle proprie azioni. Barbara fai un certo tipo di televisione, e so che entri a far parte di questo tritacarne. Io faccio me stessa e rispondo di me stessa”.

D’Urso: “Accade, spesso, di leggere dichiarazioni da persone da cui non me l’aspetto. Sono stata al tuo matrimonio. Io leggo alcune cose cattive e rimango basita. Non ho mai reagito. Non ti ho mai chiamato o replicato. Io penso che, ogni persona, ha diritto di esprimere i proprio pensiero. Non lo condivido. In quel momento, volo alto. Io non l’avrei fatto. Io, poi, dimentico. Io ti trovo interessante come personaggio”.

Parietti: “Ognuno è fedele a se stesso. Lavoriamo da tantissimo tempo, lo fai bene per il tuo pubblico. Non ho condiviso tante tue scelte, non farei questo tipo di programmi come conduttore. Non ero adatta nemmeno a fare l’opinionista in un reality, c’è una dose di cattiveria e cinismo che non ho. Se fossi in Mediaset continuerei ad affidarti dei programmi. A volte, ci sono delle persone che si mettono in questo circolo mediatico, sapendo a cosa vanno incontro. Ho visto delle persone che hanno sofferto. Dovrebbero chiarire in famiglia. Siamo amiche. Ci sono delle circostanze molto complesse. Alcune cose fanno male”.

La Parietti fa riferimento al rapporto burrascoso tra Cristiano De Andrè e le figlie Fabrizia e Francesca (attualmente nella casa del ‘Grande Fratello’)

D’Urso: “Io ho ospitato Francesca De Andrè. Questo non è iniziato da lei ma da un libro scritto dal padre. Sono situazioni dolorose per quella ragazza. Io sono orgogliosa che una donna intelligente sia libera. C’è modo e modo.

Parietti: “Francesca, per me, è stata come una figlia”.

D’Urso: “Quando mi hanno proposto questa intervista, io ridevo perché ho detto: “Chi se ne frega”. Rivendico il diritto di proteggere quello che ho fatto per Francesca De Andrè. Se non fosse arrivata la diffida avrei continuato”.

Parietti: “Conosco tutta la famiglia e voglio tutto bene. Non è per sempre tutta la cosa. Sono contenta se fa una bella carriera televisiva. Deve staccarsi da questo odio”.

Alba PariettiBarbara D'Urso