Home Domenica In Mara Venier è ‘sveglia dalle 5’ e confonde Palme e Pasqua al Tg1…

Mara Venier è ‘sveglia dalle 5’ e confonde Palme e Pasqua al Tg1…

Zia Mara ha fatto le ore piccole a Ballando con le Stelle e la domenica diventa più faticosa: ma mancano solo 6 settimane alle ferie…

pubblicato 14 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:31

… e la sia ama anche per questo.

Mara Venier, di bianco vestita, sembra non accusare il sabato sera danzareccio che l’ha vista Ballerina per una Notte a Ballando con le Stelle ma basta il collegamento con il Tg1 per ‘svelare al pubblico’ che forse qualche minuto di sonno in più avrebbe aiutato.

“Buona domenica di Palm… di Pasqua al pubblico del Tg1”

dice la Venier prendendo la linea da Marco Frittella in chiusura dell’edizione delle 13.3o di domenica 13 aprile 2019. Qualcuno poi evidentemente le segnala il piccolo errore e così Mara, con un pizzico di ironia ma senza stonare nel contesto formale del telegiornale, si corregge in chiusura, ribadendo gli auguri per “la domenica delle Palme”. E la Venier si ama anche per questo, per quel suo gusto per il ‘valore’ della spontaneità, per il piacere della battuta, per l’autoironia che si traduce anche nei suoi tormentoni.

“Sono sveglia dalle 5 di questa mattina!” è ormai uno slogan di Zia Mara: questa volta non c’è bisogno di dirlo, perché il ‘suo pubblico’ sa che ieri ha fatto tardi per aver partecipato alla festa danzante di Milly Carlucci, che è riuscita ad averla sulla pista del suo talent. Ed è proprio dai ringraziamenti per il ‘Generale’ del sabato sera di Rai 1 che la ‘Signora della Domenica’ inizia la sua diretta:

“E’ da stamattina che mi prendono tutti in giro per il balletto che ho fatto ieri a Ballando… E voglio ringraziare Milly per l’ospitalità, per la sua cortesia, la sua gentilezza. Un grazie a tutto il suo staff di persone meravigliose e complimenti il grande successo di ieri sera”

sottolinea la Venier, senza entrare nel dettaglio degli ascolti, senza insistere sui sorpassi e sui dati ma ricordando così al pubblico il valore di Ballando e il successo della collega.

Intanto si avvicina la fine della stagione tv: mancano ormai 6 settimane alle agognate ferie, che partiranno alle 17.30 di domenica 26 maggio, e lo ricorda quando può, con un altro dei suoi tormentoni, quello del countdown.

Il desiderio di chiudere questa lunga, ma soddisfacente, annata di tv può aver contribuito alla ‘cancellazione’ della domenica delle Palme, per ‘avvicinare’ le vacanze. Per Zia Mara però non ci sarà neanche la gioia di una Pasqua a casa: da quel che sappiamo domenica prossima la Venier sarà in studio in diretta con la sua famiglia televisiva. Per le scampagnate fuori porta ci sarà tempo.

Domenica In