Home Grande Amore, Carla Signoris a Blogo: “Stefano Coletta sta dando un’idea editoriale a Rai 3 e sono contenta di esserne rientrata” (Video)

Grande Amore, Carla Signoris a Blogo: “Stefano Coletta sta dando un’idea editoriale a Rai 3 e sono contenta di esserne rientrata” (Video)

L’intervista di TvBlog a Carla Signoris.

pubblicato 14 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:34

(video in caricamento)

Carla Signoris è la conduttrice, o narratrice, di Grande Amore, il nuovo programma di Rai 3, in onda da domenica 14 aprile 2019, alle ore 20:30.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del programma, noi di TvBlog abbiamo intervistato l’attrice e comica genovese a cui abbiamo chiesto cosa l’ha spinta ad accettare questo progetto:

Mi ha spinto il fatto che ci fosse dietro un’idea interessante, un modo di raccontare le storie di questi grandi personaggi storici, grandi amori raccontati da un’altro punto di vista soprattutto metterli in raffronto con storie di persone comuni che hanno affrontato un ostacolo simile a quello della coppia famosa, come ne sono usciti le persone comuni e come, ahimè, spesso non ne sono usciti i vip. Ho una grande stima per il direttore Stefano Coletta perché sta dando un’idea editoriale di questa rete che finalmente è assolutamente percettibile. Sono contenta di esserne rientrata in uno di questi esperimenti. Io non sono proprio una conduttrice, sono più una narratrice e ho bisogno di storie.

Per la Signoris, non è stato difficile rinunciare al registro comico per questo programma anche perché Grande Amore tratterà le storie senza drammaticità:

Non è stato un peso rinunciare al mio registro comico, assolutamente no, perché sono storie serie raccontate con leggerezza, non c’è nessuna drammaticità. Poi, in realtà, io sono un’attrice drammatica pazzesca ma non l’ha ancora capito nessuno!

A Carla Signoris, sposata con Maurizio Crozza dal 1992, inoltre, abbiamo anche chiesto se ha trovato delle analogie tra la sua conosciutissima storia d’amore e quelle che racconterà in Grande Amore:

Io credo che, in tutte le storie che raccontiamo, in percentuali ovviamente, magari meno serie, ci siano analogie ed è un modo anche per pensare “Ecco, come ne sono usciti questi?” o “Come ne posso uscire io?”. E’ un modo per riflettere e stiamo riflettendo di vita vera perché anche quella dei vip è vita vera, probabilmente i vip sono più fragili perché vivono sui rotocalchi, sono inseguiti dai giornali, dalla curiosità del pubblico e questo è un fatto di fragilità in più.

Nel video, trovate altre dichiarazioni di Carla Signoris.

Rai 3