Home Che Tempo Che Fa Gino Paoli domenica a Che tempo che fa (Anteprima Blogo)

Gino Paoli domenica a Che tempo che fa (Anteprima Blogo)

Gino Paoli domenica a Che tempo che fa (Anteprima Blogo)

di Hit
pubblicato 11 Aprile 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:07

Anticipazioni sugli ospiti della prossima puntata del talk show della domenica di Rai1

85 anni ed un talento enorme per un cantautore che oltre ad essere entrato nella storia della musica leggera italiana, è ormai un icona, un mito e non solo per il mondo della musica. Gino Paoli, perchè è di lui che stiamo parlando, sarà ospite della puntata di domenica 14 aprile di Che tempo che fa, il talk show serale del giorno di festa trasmesso dalle frequenze della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

L’occasione di questo incontro televisivo è l’uscita di un doppio album del grande artista ligure per festeggiare i suoi 60 anni di carriera. Il titolo di questo lavoro è “Appunti di un lungo viaggio” che contiene in un cd i suoi brani più classici, che sono nella storia della musica leggera italiana. Citiamo Sapore di sale, Il cielo in una stanza, Una lunga storia d’amore e molti altri ovviamente, accompagnati dai migliori jazzisti nostrani (Rita Marcotulli, Alfredo Golino e Ares Tavolazzi). In questo disco c’è anche una cover, si tratta di “Ritornerai” di Bruno Lauzi.

Nell’altro disco, che si chiama “Canzoni interrotte” trovano posto quattro opere che Paoli ha voluto chiamare come le 4 stagioni: Estate, Inverno, Autunno e Primavera, in cui trovano posto, in una sequenza originalmente interrotta, canzoni e movimenti strumentali, fra le note di un pianoforte e il movimento musicale dell’orchestra, in un percorso musicale sontuoso e semplice allo stesso tempo.

Insomma un lavoro questo di Gino Paoli che merita davvero di essere ascoltato ed apprezzato nella sua interezza, per un artista che meriterebbe davvero da parte della tv italiana, un programma tutto suo che percorra la sua luminosa carriera, raccontando anche gli eventi che hanno attraversato il nostro paese e non solo, in mezzo alle sue straordinarie note e parole.

Paoli non sarà ovviamente solo nella puntata di domenica 14 aprile di Che tempo che fa, è confermata la presenza in studio di Raffaella Carrà che parlerà ovviamente del suo programma in onda su Rai3 il giovedì sera “A raccontare comincia tu”.

Per tutto questo e molto altro l’appuntamento è per domenica a partire dalle ore 20:40 per una nuova puntata di Che tempo che fa con Fabio Fazio sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Che Tempo Che Fa