Amici di Maria De Filippi – il sesto speciale in liveblogging. Shakira premiata con 10 dischi di platino. In sfida Pierdavide Carone (che ha cantato Trullallero Rullallà) e Grazia Striano

Eccoci a commentare live il sesto speciale del sabato di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. La settimana appena trascorsa è stata abbastanza turbolenta, prima con l’eliminazione da parte della commissione della ballerina Stella Ancona e poi con quella di Denis Mascia e il mantenimento nella scuola (grazie a Charlie Rapino Grazia

di share


Eccoci a commentare live il sesto speciale del sabato di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. La settimana appena trascorsa è stata abbastanza turbolenta, prima con l’eliminazione da parte della commissione della ballerina Stella Ancona e poi con quella di Denis Mascia e il mantenimento nella scuola (grazie a Charlie Rapino Grazia Di Michele) del ‘caso’ di quest’anno, Davide Flauto. Inoltre, giovedì si è tenuta la sfida di Januaria Carito con la nuova cantante Anna Altieri e, secondo il giornalista del Messaggero Marco Molendini, è stata proprio quest’ultima a vincere con conseguente pianto a dirotto di Januaria. (QUI LA FOTOGALLERY DELLA PUNTATA)

Oggi nuova sfida a squadre tra Luna e Sole e un’ospite internazionale d’eccezione: la cantante Shakira.

Ore 14:09 Si parte come sempre dell’Aspettando Amici e il medley dei ragazzi su brani di Michael Jackson conclusosi non più con la parte solista di Matteo Macchioni. Luca Zanforlin annuncia dopo la pubblicità la nuova sfida tra Sole e Luna e chiede e Loredana Errore chi vince. Lei serafica: “Lo scopriremo solo vivendo…”.

Ore 14:15 Entra Maria De Filippi di rosso vestita e chiede cosa abbia Enrico. Lui risponde che tra il pubblico ci sono suoi amici. Inizia la sfida Sole contro Luna. E inizia con PierDavide Carone contro Stefanino Maiuolo. PierDavide presenta il nuovo brano di cui è autore dal titolo anomalo “Trullallero rullallà“. E anche questo si candida a tormentone come l’ormai nota “La Ballata dell’Ospedale“.

Ore 14:20
Tocca ora a Stefanino per il quale, come di consueto, entra il piano. Esegue il brano “A te” di Jovanotti in una versione rivista da lui soprattutto negli acuti che Lorenzo Cherubini non raggiunge. Un gran bell’ingresso questo elemento. Alboni per i discografici fa i complimenti a Stefano (“Un cantante neomelodico interessante“), ma sceglie Pierdavide. Nel frattempo, tre carampane pure sposate inneggiano a Beppe Vessicchio come sex symbol. Potenza di Amici è il caso di dire. Tornando ai voti, Loretta sceglie Stefano, Grazia Pierdavide, Vessicchio Pierdavide, Rapino sceglie Stefano. 1-0 per la Luna.


Ore 14:27 Siamo alla sfida di ballo. Maddalena Malizia contro Grazia Striano nella coreografia di Marco Garofalo, “Circus”. Alessandra Celentano si esprime sull’abbigliamento particolare: “La cravatta l’avevo indossata anch’io quando facevo la lap dance..:”. E dopo il secondo balletto..”Trovo tutto questo scontato e riduttivo. Per quanto riguarda Grazia non è il suo genere per fortuna…Stiamo tornando indietro“. Garofalo: “Anche la moda torna indietro“. Il coreografo elogia Grazia e le dice che può farcela al contrario di quanto ha detto in settimana la Celentano. “Maddalena si sbatte tanto…”. Alessandra su Maddalena, che trova bella e telegenica, la vede bene sul genere videoclip. Garofalo alla Celentano: “Quello che fai tu, io l’ho fatto vent’anni fa!“. Per i voti, la Celentano non da’ il voto a nessuna.


Ore 14:40 Maria ritorna sul voto dicendole che comunque deve votare e non è corretto astenersi. Lei: “E’ una pari merito negativo“. Beppe Carbone sceglie Maddalena, Garrison idem, Steve (avendo trovato imbarazzante Grazia e volgare Maddalena) non vota. Maria chiede se ci sia un ammutinamento sulle coreografie di Garofalo e Steve si difende: “Non è adatta a questi movimenti..”. Garofalo vota Grazia, Kris sceglie Maddalena. Vince Maddalena. 1-1


Ore 14:46
Sfida di canto. Emma Marrone contro Loredana Errore. Emma canta “Can’t take my eyes on you” in una versione più reggaeggiante di come la conosciamo. Loredana invece esegue “Billy Jean” nella versione di Cornelle e non di M. Jackson. Una versione molto più blues, adatta alla nostra Errore di nome ma non di fatto. Rapino vota Emma, Vessicchio sceglie Loredana, Grazia Loredana, Loretta Loredana, Rudy Emma. Vince Loredana. 2-1 per il Sole.


Ore 14:52
Sfida di ballo tra Riccardo Occhilupo e Gabriele Manzo. Una coreografia dove il ragazzo è solo vestito di un costume nero minutissimo.

Ore 14:59 Dopo il break, tocca a Gabriele che appare decisamente più vestito e con un brano hip hop adatto alle sue caratteristiche. Maria chiede a Matteo come stia (è influenzato) e lui si dice molto affascinato dall’hip hop. Così prende la palla al balzo, chiedendogli di eseguire un blocco con le spalle nel hip hop. Il risultato è degno di un varietà comico. Voti. Alessandra dice che è indecisa perchè le piace Gabriele e vota Riccardo per incoraggiamento, Carbone sceglie Riccardo, Garrison Gabriele giudicato ‘un fuoriclasse’, Steve preferisce Gabriele, Kris Gabriele, Garofalo. Vince Luna. 2-2.

Ore 15:05 Sfida di canto. Enrico Nigiotti esegue il suo “Mostrami il tuo amore” accompagnandosi alla chitarra elettrica e anche con l’ausilio di una base che sottintende già alla registrazione imminente del brano nel disco di Amici. Ovazione pura dopo l’esibizione con tanto di cori da stadio. Tocca ora ad Arianna Mereu, che canta il suo inedito, “L’amore ha il suo punto di vista“. Un brano questo, molto pop che entra in testa anche dopo il primo ascolto anch’esso coadiuvato dai cori tipici da cd. Bella voce; Arianna in questi giorni era un po’ sparita ma è davvero brava e padrona del palco. Balestra, che vorrebbe vedere Enrico senza chitarra, preferisce Arianna; Loretta ad Arianna, Grazia Arianna, Vessicchio Enrico. Vince Arianna, Rapino Enrico. 3-2 per il Sole.


Ore 15:21
Sfida di ballo. Si esibisce ora Borana per il Sole, con una variazione del Don Chisciotte. E poi tocca a Stefano De Martino, anch’egli seminudo giudicato da Maria “bruttino”… Alessandra vota Stefano pur elogiando Borana. E lui non ci crede proprio buttandosi per terra. Maria: “Sono contenta perchè ai casting non lo volevate...”. E la Celentano tenta di difendersi: “Non ero l’unica ma comunque può succedere…“. Carbone elogia Stefano ma vota Borana, Garrison Stefano, Steve Stefano, Kris Stefano, Garofalo Borana. Vince la Luna. 3-3.

Ore 15:33 Si riparte. E’ il momento dell’ospite internazionale. Maria racconta prima la sua storia. Ad oggi ha venduto oltre 50 milioni di dischi, ha vinto due Grammy. Il suo ultimo lavoro si intitola “She wolf“, ha venduto oltre 1 milione di copie in tutto il mondo. Entra in studio quindi la cantante colombiana Shakira osannata dal pubblico in standing ovation. E canta dal vivo la sua hit. Pubblico dello studio in delirio. Rudy Zerbi consegna da presidente della Sony 10 dischi di platino. “Dio mio, questo è maraviglioso. Sono molto grata all’Italia. Amo questo Paese. Questo è incredibile. Grazie tante“. Alessandra non perde occasione per criticare pure la danza di Shakira suscitando le ire di Garofalo e simpaticamente di Zerbi.

Ore 15:40 Sfida di canto. Tocca a Davide Flauto che canta “Solo per te” dei Negramaro. Davide è molto preoccupato per la faringite. Charlie: “Se fossi nato in Inghilterra avresti già la tua etichetta. Il tuo passaporto è una banalità“. Balestra non è d’accordo. Rapino critica i compagni di squadra che ‘gli facevano il verso’. E’ il turno di Loredana che canta l’inedito “La voce della stelle“. La sfida sembra decisamente impari. Una fuoriclasse Loredana che ringrazia chi si sta prendendo cura di lei e le da’ l’opportunità di crescere. Ultimo break.

Ore 15:55 Siamo ai voti. Senardi sceglie Loredana, Loretta Loredana, Grazia Davide, Vessicchio Loredana, Rapino Davide. Vince la sfida totale IL SOLE per 4-3 e andranno in sfida Grazia e Pierdavide. La classifica vede ancora primo Matteo Macchioni con Davide Flauto che balza al secondo. Ultima la neoentrata Anna. Appuntamento al prossimo sabato.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →