Home Notizie DPlay Plus, Discovery lancia la sua piattaforma pay on demand

DPlay Plus, Discovery lancia la sua piattaforma pay on demand

Discovery lancia DPLay Plus, la piattaforma pay online che permetterà di vedere in live streaming alcuni canali del gruppo e di accedere a contenuti esclusivi ed anteprime

pubblicato 8 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:49

Anche Discovery si butta nel mondo dei contenuti on line a pagamento, forte dei risultati ottenuti nei suoi primi quattro anni di vita della piattaforma DPlay. Da domani, 9 aprile 2019, nasce infatti DPlay Plus, evoluzione di DPlay che proporrà agli abbonati contenuti inediti e servizi esclusivi.

Qual è l’offerta di DPlay Plus?

DPlay Plus nasce con l’obiettivo di avvicinare i telespettatori dei canali targati Discovery famosi in ogni angolo del mondo, come Discovery Channel, Discovery Science, Animal Planet ed ID-Investigation Discovery. Il primo contenuto che Plus metterà a disposizione sarà la possibilità di vedere Discovery Channel e Discovery Science in live streaming, 24 ore su 24. Animal Planet ed ID-Investigation Discovery, invece, saranno accessibili on demand.

La piattaforma pay, inoltre, metterà a disposizione dei “box sets”, con tutte le stagioni di alcuni tra i titoli più famosi del gruppo, come La Febbre Dell’oro, Deadliest Catch, Morgan Freeman Science Show, Una Famiglia Fuori Dal Mondo, La Mia Nuova Casa Sull’albero ed altri. Non solo: sarà possibile vedere nuovi titoli in modalità binge. Il primo, disponibile da domani, sarà Houdini: gli ultimi segreti, in cui alcuni esperti provano a riprodurre le performance del grande illusionista per capire come sia sopravvissuto là dove altri hanno fallito.

Anche i canali free del gruppo saranno protagonisti di alcune esclusive: è il caso dei titoli di Nove Racconta, del ciclo Tutta la verità, dedicati ad alcuni casi di cronaca, che saranno visibili on demand in anteprima. La versione free di DPlay, ovviamente, continuerà ad esistere ed a proporre i principali contenuti dei canali free-to-air, ovvero Real Time, DMAX, NOVE, Giallo, MOTOR TREND, Food Network, K2 e Frisbee.

“E’ un altro momento storico per Discovery in Italia che con Dplay Plus lancia l’area a pagamento del proprio servizio Ott Dplay”, ha detto Alessandro Araimo, amministratore delegati di Discovery Italia. “Il lancio di Dplay Plus dimostra la volonta di Discovery di continuare a investire in Italia e il desiderio di alimentare costantemente le passioni della gente, aumentando le possibilità di scelta del pubblico italiano”.

Quanto costa DPlay Plus?

Il costo di DPlay Plus è di 3,99 euro al mese: gli abbonati potranno così accedere ai contenuti premium oltre che a quelli free, che includono anche le produzioni originali ed i contenuti di Walter Presents. Come (quasi) tutte le piattaforme on demand, anche DPlay Plus offre un periodo di prova gratuito, di 14 giorni.