Home Ballando con le Stelle Matano come Mentana: prima al Tg e poi in prime time

Matano come Mentana: prima al Tg e poi in prime time

Alberto Matano da Saxa Rubra al Foro Italico per la sua personale staffetta tra Tg1 e Ballando con le Stelle.

pubblicato 6 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 21:55

Non siamo ancora alle forme raffinatissime del direttore del Tg La7, capace di passarsi la linea da solo tra l’edizione delle 20 e la prima serata per Bersaglio Mobile o qualche sua Maratona, ma sembra proprio che Alberto Matano si ‘alleni’ per seguirne le orme. È stata questa la sensazione avuta a veder Matano passare la linea a Milly Carlucci e Paolo Belli al termine del Tg delle 20 di sabato 6 aprile, che stava conducendo. A lui il compito di introdurre la seconda puntata di Ballando, che lo vedrà poi seduto a bordopista con la Bruzzone e con tutta la giuria schierata per dare voti alle esibizioni.

Il consueto saluto del Tg ai conduttori del programma in partenza in prima serata si trasforma così in una specie di ‘staffetta’ personale a un contenuto che lo vedrà protagonista poco dopo. Matano, infatti, è stato ‘nominato’ custode del ‘tesoretto’ messo da parte dal Ballerino per una Notte ed è quindi ospite fisso della 14esima edizione del celebrity talent dance di Rai 1.

E se ci mettiamo che dalle 00.25, quando ancora non è detto che la puntata di Ballando sia finita, Matano è su Rai 3 con Photoshow, potremmo dire che Matano è ormai ‘uno e trino’. Qui si rischia di superare il maestro…

Ballando con le Stelle