Il mito di Sissi rivivrà in una serie tv tratta dai romanzi di Allison Pataki

Una serie tv internazionale per raccontare la storia di Sissi l'Imperatrice che ha segnato un'epoca

Noi la conosciamo come principessa ma in realtà è un titolo che non ha mai avuto. Sissi la duchessa di Baviera, Imperatrice d'Austria, regina d'Ungheria, Boemia e Croazia, moglie di Francesco Giuseppe, sarà la protagonista di una serie tv internazionale che porterà il suo fascino anche fuori dall'Europa.

Molto amata in Europa, tra Austria e Germania, ma anche in Italia dove le tante repliche dei tre film degli anni 50 con Romy Schneider fanno sempre ottimi ascolti e nel 2010 anche la miniserie con Cristina Capotondi nel ruolo di Sissi è stata un buon successo. Negli Stati Uniti forse è una figura meno conosciuta, al punto che deadline per spiegarne la figura la definisce una "principessa Diana della sua epoca".

La serie tv sarà prodotta e distribuita da Picture Perfect Federation di Patrick Wachsberger e tratta da i romanzi di Allison Pataki The Accidental Empress e Sisi: Empress on Her Own (in italiano usciti come Il Mio Nome è Sissi e Sissi. La solitudine di un'imperatrice).

La stessa Pataki insieme a Michael Shamberg saranno produttori della serie descritta come un period drama al femminile con uno spirito moderno, una combinazione immancabile nella serialità contemporanea.

La serie dedicata a Sissi, racconterà la vita di questa donna forte che decide di accettare e sfruttare al meglio il suo potere per lasciare un segno sulla sua epoca e al tempo stesso riuscire a vivere secondo i suoi desideri in un mondo dominato dagli uomini. Temi e riferimenti validi a fine '800 ma ancora oggi.

Naturalmente attraverso la vita di Sissi si racconterà l'Europa di fine '800 dal 1853 fino all'inizio della prima guerra mondiale, con uno sguardo privilegiato nelle stanze del potere di una delle famiglie reali più potenti di quegli anni.

Sarà la prima serie tv internazionale che racconterà la storia dell'Imperatrice che si ritrovò al centro della scena politica internazionale quando a 15 anni rubò il cuore dell'Imperatore Francesco Giuseppe, fidanzato con la sorella.

Naturalmente al momento è presto per conoscere ulteriori dettagli sul progetto, dall'attrice che sarà scelta per interpretare la protagonista, alla lingua in cui sarà girata la serie che probabilmente sarà l'inglese per favorirne la distribuzione internazionale.

  • shares
  • Mail