Home MasterChef Italia MasterChef Italia 8, il vincitore è Gilberto?

MasterChef Italia 8, il vincitore è Gilberto?

Gilberto, finalista dell’ottava edizione, è stato fotografato a Identità Golose con Locatelli: un indizio della sua vittoria?

pubblicato 2 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:07

UPDATE: Gilberto Neirotti non è il vincitore di MasterChef Italia 2019. La foto pubblicata da Dissapore non ha bruciato la finale, vinta da Valeria.


La finale di MasterChef Italia 2019 si celebra giovedì 4 aprile in prima serata su SkyUno, ma c’è già qualcuno che pensa di aver individuato il vincitore. Una foto scattata e diffusa da Dissapore mostra il finalista Gilberto a pranzo con il giudice Giorgio Locatelli durante l’ultima edizione di Identità Golose, uno degli appuntamenti di punta del food in Italia. La foto non mostra quali siano gli altri commensali, ma la circostanza fa sospettare che questa ‘uscita’ insieme possa avere a che fare con l’esito finale dell’ottava edizione del cooking show di Sky. Potrebbe essere anche un ‘premio di consolazione’, per la mancata vittoria o il segno di una ‘collaborazione’ tra Locatelli e il giovane (aspirante) chef: certo è che la foto fa nascere qualche sospetto.

Gilberto Neirotti, veronese 23enne che studia(va?) Giurisprudenza, si è subito fatto notare dai giudici di questa ottava edizione di MasterChef, e non sempre in positivo. Diciamo che si è distinto all’inizio perché nel ‘gruppo’ dei ‘pentiti di Giurisprudenza’, un manipolo di apiranti concorrenti che ha cercato MasterChef, e la vittoria, per cambiare vita: la più determinata a inseguire questa strada sembrava Virginia, con il suo filo di perle e la sua aria bon-ton, che però non ha raggiunto le fasi finali dell’edizione. Gilberto, però, potrebbe esserci riuscito dopo tre anni di frequentazione dell’Università. Nei suoi piani c’era già l’idea di aprire un ristorante che coniugasse la cucina italiana con l’eccellenza dell’arredamento italiano, progetto che condivideva con la madre. Al netto della vittoria, quindi, l’esperienza di MasterChef sarebbe stata capitalizzata in qualche modo.

È Gilberto Neirotti il vincitore di MasterChef Italia 2019? Beh, scopriremo se Gilberto ha avuto la meglio sugli altri finalisti (il timido ma costante Alessandro, la grintosa Gloria e la inattesa Valeria) solo giovedì 4 aprile, seguendo le ultime due puntate di questa ottava edizione, che non ha particolarmente brillato per casting e per pathos, né per eccezionalità dei concorrenti. La vera sorpresaè stata proprio Chef Locatelli, l’unico ad aver dato un sapore un po’ più speziato a un cooking che sembra aver perso il suo smalto. Se sarà davvero Gilberto a vincere, avrà perso anche molto del suo iniziale rigore e un po’ di credibilità.

MasterChef Italia