The Voice of Italy 2019 inizia il 23 aprile: Simona Ventura ufficializza il kick-off

La sesta edizione di The Voice of Italy inizia ufficialmente martedì 23 aprile 2019 su Rai 2.

La sesta edizione di The Voice of Italy debutterà martedì 23 aprile 2019, ovviamente in prima serata su Rai 2: l'ufficialità arriva da Simona Ventura, che aveva inizialmente indicato la data del 16 come kick-off, salvo confermare come inizio della nuova edizione il martedì successivo. Martedì 16, però, andrà in onda un'anteprima di TVOI 2019, come anticipato dalla stessa conduttrice a Che Tempo Che Fa: un'occasione probabilmente per fare il punto sulla storia del programma e per introdurre i quattro coach.

A preparare i ragazzi in gara, che saranno come sempre selezionati con le Blind Audition (che restano la parte migliore del programma), ci saranno Elettra Lamborghini, Guè Pequeno, Gigi D'Alessio e Morgan. Il cast, faticosamente deciso da rete, produzione e dalla stessa Ventura - come raccontato sempre dalla Ventura a Fazio - è alla sua prima esperienza da coach/giudici, a eccezione di Morgan che è ormai un veterano dei talent musicali.

Stando ai lanci social, Morgan cerca "una voce a cui credere come una lettera d'amore o una promessa", mentre Guè Pequeno cerca "qualcuno che spacchi in modo serio"; Gigi D'Alessio vuole trovare "un talento italiano che gli faccia battere il cuore". Manca all'appello, per ora, la Lamborghini.

The Voice 2019, quante puntate?


In tutto The Voice of Italy 6 prevede otto puntate, di cui sette al martedì dal 23 aprile al 4 giugno (finalissima), con la semifinale eccezionalmente giovedì 30 maggio, sempre alle 21.20 su Rai 2. In tutto 5 blind auditions, 2 battle + knock out e una finale live. Il tutto con un nuovo conduttore - e l'attesa per il ritorno di Simona Ventura in rai è altissima, così come le aspettative -, una nuova giuria - tutta da testare - e una nuova scenografia, che speriamo sia meno cupa del passato.

The Voice 2019, il format


The Voice of Italy è un format Talpa Global, prodotto da Rai2 con Wavy, unit di Fremantle (casa di produzione che firma anche X Factor).

  • shares
  • Mail