Home Mezzogiorno in famiglia Retroscena Blogo: Rai2, Mezzogiorno in famiglia verso la chiusura

Retroscena Blogo: Rai2, Mezzogiorno in famiglia verso la chiusura

Il programma di Michele Guardì, per decisione di Freccero, quasi sicuramente non sarà confermato nella prossima stagione. Va in onda dal 1993

pubblicato 2 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:10

Nel palinsesto di Rai2 della prossima stagione potrebbe esserci (almeno) una importante novità. Infatti, stando a quanto risulta a Blogo, sarebbe praticamente certa la mancata riconferma di Mezzogiorno in famiglia. Lo storico programma di Michele Guardì, in onda la mattina il sabato e la domenica sulla seconda rete della tv pubblica, dovrebbe terminare (per sempre) tra poche settimane. Al suo posto sarebbero previsti telefilm.

La decisione è di Carlo Freccero, tornato alla direzione di Rai2 da pochi mesi (a fine novembre finirà il suo incarico). A gennaio scorso, durante una spettacolare conferenza stampa a Viale Mazzini, annunciò una vera e propria rivoluzione, facendo intendere, tra le altre cose, la possibile chiusura di I fatti vostri. Il talk con Giancarlo Magalli, in realtà, continuerà ad andare in onda – come rivelato da Blogo – mentre a farne le spese dovrebbe essere l’altra creatura di Guardì, in onda nel weekend su Rai2, senza interruzioni, dal 1993.

Tra i conduttori che si sono alternati negli anni al timone di Mezzogiorno in famiglia anche Alessandro Cecchi Paone, Paola Perego, Tiberio Timperi, Massimo Giletti, Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Barbara d’Urso, Laura Barriales, Alessia Ventura, Roberta Capua e Amadeus. Nelle ultime tre stagioni il padrone di casa è stato Massimiliano Ossini, prima con Manila Nazzaro, poi con Adriana Volpe.

Insomma, salvo colpi di scena (non impossibili, stiamo pur sempre parlando di Rai e di Michele Guardì), Rai2 si appresta a dire addio ad un titolo storico.

Mezzogiorno in famiglia