Home Serie Tv Le Serie Tv in Italia ad Aprile: tra Sabrina e divinità, l’attesa è tutta per Game of Thrones (Video)

Le Serie Tv in Italia ad Aprile: tra Sabrina e divinità, l’attesa è tutta per Game of Thrones (Video)

Un mese di serie tv in arrivo in Italia sui canali Rai, Mediaset, Sky, in streaming su Prime Video, Netflix e TIMVISION

pubblicato 1 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:16

Cosa ci aspetta nel mondo delle serie tv ad Aprile in Italia? Nel video in apertura trovate alcune segnalazioni delle serie in arrivo tra novità e attesi ritorni.

Un mese che è sicuramente, però, segnato dall’esordio dell’ultima stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade che arriverà su Sky Atlantic nella formula consolidata della contemporanea in versione originale il 15 aprile sia alle 3 del mattino che alle 22 (disponibile on demand e in streaming su NowTv) seguita 7 giorni dopo dalla versione doppiata. Sei episodi per chiudere una saga molto amata, con tutta l’attenzione che a quel punto si sposterà su maggio e sull’atteso finale.

Molta curiosità anche per i nuovi episodi di due serie che arriveranno in streaming ad aprile. Il 5 aprile su Netflix è la volta della seconda parte di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, mentre l’8 aprile a 24 ore di distanza dagli USA su TIMVISION arriva la seconda stagione di Killing Eve con Sandra Oh e Jodie Comer.

Aprile sarà un mese “divino” con due novità che avranno più o meno a che fare con Dio come Miracle Workers su Italia 1 il martedì notte dopo Le Iene dal 2 aprile e God Friended Me su Premium Stories il 20 aprile.

Le novità di Aprile

Di cosa parlano le novità del mese? Diamo un veloce sguardo alle nuove serie tv in partenza ad aprile e inserite nel video di apertura.

Miracle Workers 2/04 Italia 1 (notte)
Miracle Workers è una commedia creata da Simon Rich basata sul suo romanzo What in God’s Name, che immagina l’aldilà come una sorta di fabbrica in cui si controlla la vita sulla Terra. Steve Buscemi è un dio deciso a distruggere la terra mentre Daniel Radcliffe uno dei suoi lavoranti in cerca del modo di salvare l’umanità.

Fosse/Verdon 18/04 FoxLife
Sam Rockwell e Michelle Williams sono i protagonisti di una miniserie in 8 episodi che racconta il rapporto personale e professionale tra Bob Fosse e Gwen Verdon.

God Friended Me 20/04 Premium Stories 21/04 Infinity
Un ragazzo ateo, figlio di un pastore (interpretato dall’ex Scandal Joe Morton), riceve l’amicizia su Facebook da parte di Dio che attraverso suggerimenti di amicizia lo usa come strumento per risolvere i problemi di persone comune e nel frattempo provare a migliorare la propria vita. Cosa o chi si nasconderà dietro l’utente “Dio”?

Legacies 24/04 Premium Stories 25/04 Infinity
La serie è una sorta di spinoff di The Vampire Diaries e The Originals, al centro le vicende di Hope Mikaelson figlia di Klaus Mikaelson e Hayley Marshall. Figlia di un lupo mannaro e di un vampiro, a sua volta figlio di una strega, Hope riunisce in sè tutti e tre i poteri soprannaturali e frequenta la Salvatore Boarding School.

Future Man 24/04 Prime Video
E se un inserviente amante dei videogame fosse l’unica salvezza per l’umanità? Josh Futturman (Josh Hutcherson) è un ragazzo abile nei videogame che riesce a risolvere un videogioco che si rivela essere la chiave per il futuro da cui arrivano due strani personaggi con cui potrà viaggiare nel tempo nel tentativo di salvare l’umanità da un futuro senza speranza. Una comedy divertente, surreale, con un pizzico di nostalgia e tante risate.

Chambers 26/04 Netflix
Una ragazza riceve un trapianto di cuore e da quel momento inizia a indagare sul suo donatore, finendo per acquisirne alcune sinistre caratteristiche. Nel cast anche Uma Thurman.

Oltre il video

Il video in apertura di articolo non poteva contenere tutte le novità di Aprile. Tra le altre serie in partenza vi segnaliamo la quinta stagione di Z Nation su Netflix dal 1° Aprile, i restanti episodi di New Amsterdam su Canale 5 dal 28 aprile e poi Blindspot 4 su Premium Crime e Infinity, Il Molo Rosso su Rai 2 da mercoledì 3 aprile creata dagli autori de La Casa di Carta, il sequel revival di Murphy Brown su Premium Joi dall’11 aprile, la comedy Special dal 12 incentrata su un ragazzo gay affetto da paralisi celebrare e l’arrivo di Absentia con Stana Katic su Rai 4 il 28 aprile in prima tv in chiaro.