Home Notizie È successo in TV – 2 aprile 2009: Fiorello Show alla nascita di Sky Uno (VIDEO)

È successo in TV – 2 aprile 2009: Fiorello Show alla nascita di Sky Uno (VIDEO)

Oggi nel passato: l’inizio delle trasmissioni dell’emittente pay segnato dal one-man show

pubblicato 2 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:29

Siamo nell’aprile 2009 quando Sky Uno si fa spazio per diventare l’alternativa alle reti generaliste. Arriva dalle ceneri dei canali SKY Vivo e Sky Show.

In occasione dell’approdo si fanno le cose in grande e gli acquisti di artisti prestigiosi diventa così un obiettivo fondamentale per la sua crescita. Così nella squadra di Sky Uno entra un nome eccellente dello spettacolo made in Italy, Fiorello.

Lo showman più acclamato d’Italia giunge su Sky Uno alla sua nascita che coincide con la prima puntata del suo Fiorello Show. Va in onda da Roma, più precisamente da Piazziale Clodio, all’interno di un tendone in cui l’artista ha contemporaneamente realizzato lo spettacolo televisivo e quello teatrale in corso in quel periodo.

Parola d’ordine: improvvisazione. La fantasia del conduttore sorprende il pubblico presente e a casa e gli sketch cotti e performati sul momento diventano così il fiore all’occhiello puntata dopo puntata. Il successo è assicurato, solo il primo appuntamento conquistò 1.015.000 spettatori per il 3.53% di share, un risultato ottimo per la rete satellitare che vide una nuova vita grazie allo spettacolo che andò in onda sino al giugno 2009 per un totale di 33 puntate.