I consigli di TvBlog
Home TV8 Guess my Age Vip, su Tv8 10 puntate con concorrenti famosi

Guess my Age Vip, su Tv8 10 puntate con concorrenti famosi

Ciclo di puntate vip per il game show condotto da Enrico Papi.

pubblicato 25 Marzo 2019 aggiornato 30 Novembre 2020 19:25

Parte oggi, lunedì 25 marzo 2019, un nuovo ciclo di puntate vip di Guess my Age – Indovina l’età, game show condotto da Enrico Papi, in onda su Tv8 dal lunedì al venerdì alle 20.30.

Sono 10, per una programmazione di due settimane, le puntate che vedono un concorrente ‘nip’ affiancato da una celebrity per indovinare l’età di 7 sconosciuti che costituiscono la vera sfida per la conquista del montepremi di 100.000. Montepremi che sarà diviso tra i due concorrenti.

Guess my Age Vip 2019, i concorrenti famosi

Tra le guest star, provenienti dai più diversi settori dello show-biz, dello sport e dell’entertainment, sono state annunciate Francesca Cipriani, Simona Izzo, Vladimir Luxuria, Alessia Mancini, Guido Meda, Sandra Milo, Alessandro Cecchi Paone, Maria Teresa Ruta, Giulia Salemi e Davide Valsecchi.

Guess my Age Vip 2019, il regolamento

Nelle prime 6 manche, i concorrenti hanno a disposizione 6 indizi per indovinare l’anno di nascita dei personaggi da ‘svelare’: a disposizione hanno la Canzone, uscita nell’anno di nascita dello sconosciuto, il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età, il Ricordo, il racconto di una aneddoto della sua vita, la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita, lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data, e lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto taglia il montepremi. La novità di questa stagione è il bonus di 500 euro, che la coppia di concorrenti in gara potrà aggiudicarsi nelle prime 6 manche, ma solo e soltanto se indovina l’età esatta dello sconosciuto.

Dopo aver provato a indovinare l’età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti si gioca il tutto per tutto nella sfida finale, per la quale hanno a disposizione 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi preservato fino a quel momento si dimezza inesorabilmente.

Guess my Age – Indovina l’età è un format Vivendi, prodotto da Magnolia – Banijay Group per TV8, scritto da Paolo Cucco, Marco Elia e Pietro Gorini, per la regia di Alessio Pollacci.