Home Cucine da incubo (Italia) Cucine da Incubo 2019, anticipazioni seconda puntata: Cannavacciuolo all’Archetto di Marino

Cucine da Incubo 2019, anticipazioni seconda puntata: Cannavacciuolo all’Archetto di Marino

Antonino Cannavacciuolo va a Marino per aiutare i proprietari de “All’Archetto”.

pubblicato 25 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:36

Seconda puntata della settima stagione di Cucine da Incubo Italia questa sera, lunedì 25 marzo 2019, alle 21.25 su Nove con Antonino Cannavacciuolo che continua a girare l’Italia per aiutare ristoranti in difficoltà.

Questa volta Chef Cannavacciuolo raggiunge Marino, sui Castelli Romani, per cercare di salvare le sorti della Trattoria Pizzeria All’Archetto, al centro delle tensioni tra papà Gerardo, la figlia Angela e il genero Marco. Come spesso accade nelle gestioni familiari, infatti, a condannare le sorti di un locale è la testardaggine del ‘patriarca’, il più delle volte poco disposto a dare retta alle idee innovative – o quantomeno contemporanee – delle nuove generazioni. E così ci vogliono un paio di schiaffoni dello chef Antonino Cannavacciuolo per rimettere in moto l’attività e farla finalmente girare in modo efficace.

In questa seconda puntata, peraltro, debutta una delle novità di questa edizione, ovvero il ritorno di ‘vecchi protagonisti’ e non per una ricaduta del proprio locale, ma in veste di testimonial della rinascita e di consiglieri dei ‘neofiti’ del makeover. Toccherà a Maurizio Brugiatelli, titolare dell’Osteria Villa Rugantino di Anzio (protagonista di una puntata della quinta stagione), andare a trovare i proprietari de “All’Archetto” per raccontare loro ‘l’esperienza Cannavacciuolo’ e dare consigli su come portare avanti la propria attività, seguendo al meglio le indicazioni dello chef, anche dopo la sua partenza. Che poi è la cosa più difficile. A rendere il caso di Maurizio vicino a quello di Gerardo c’è il fatto che anche lui fu protagonista di un ‘passaggio di scettro’ tra suocero e genero.

Cucine da Incubo Italia 2019, il format

Sono solo 5 le puntate di questa settima stagione, come sempre prodotta da Endemol Italia per Discovery Italia. E’ la quarta a essere su Nove ed è finora la più breve. Dopo la Lombardia e il Lazio, le prossime tappe vedranno Cannavacciuolo in Friuli Venezia Giulia, Toscana e Puglia.

Cucine da Incubo 2019, come vederlo in tv e in streaming

Cucine da Incubo va in onda ogni lunedì dalle 21.25 sul canale Nove del DTT (gruppo Discovery). Nove è visibile anche su Sky (canale 145) e Tivùsat (9). Non è possibile, invece, seguirlo in live streaming, ma si può rivedere on demand su Dplay.

Cucine da Incubo, Second screen

Il programma condivide la pagina FB di Nove e anche il suo profilo Twitter. L’hashtag è #CucineDaIncubo.

Cucine da incubo (Italia)