È successo in TV – 24 marzo 2009: Alessandra Amoroso vince Amici 8 (VIDEO)

Oggi nel passato: dieci anni fa il trionfo della cantante salentina del talent show di Canale 5

Salentina d.o.c., un sorriso 'calamita' di un successo che non è tardato ad arrivare. Il successo è quello di Alessandra Amoroso che 10 anni fa vinceva una sua sfida personale: Amici. Il talent show di Canale 5 era giunto alla sua ottava edizione, forte del successo avuto l'anno prima grazie a Marco Carta che nello stesso anno vinse il 59° festival di Sanremo.

La trionfatrice di Galatina ha portato a casa il montepremi di 200.000 euro ma anche la borsa di studio Tezenis, all'unanimità della stampa, del valore di 50.000 euro. Al suo fianco, nel podio, compare al secondo posto Valerio Scanu (meno di un anno dopo alla vittoria del Festival 2010), seguito in ordine da Luca Napolitano e Alice Bellagamba.

E' stata la seconda donna nella storia di Amici, dopo Giulia Ottonello (che si scontrava con Anbeta Toromani nella seconda edizione), a spuntarla in finale. Nella mattinata di oggi, a 10 anni dall'importante traguardo raggiunto (che venne seguito da una media di 6.668.000 telespettatori ed il 32.16% di share), la cantante ha postato sui suoi profili Instagram una dedica ai suoi fan, la Big Family:

10 anni da un giorno importante! Un grande traguardo.
Una grande vittoria.
La NOSTRA vittoria.#10annidinoi

  • shares
  • Mail