Home X Factor X Factor rinnovato per 4 stagioni, Italia’s Got Talent per due edizioni: accordo tra Sky Italia, Fremantle Italy e Syco Entertainment

X Factor rinnovato per 4 stagioni, Italia’s Got Talent per due edizioni: accordo tra Sky Italia, Fremantle Italy e Syco Entertainment

X Factor e Italia’s Got Talent rinnovati da Sky Italia

pubblicato 15 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:06

Accordo raggiunto tra Sky Italia, Fremantle Italy e Syco Entertainment: X Factor è rinnovato per quattro nuove stagioni, la prossima al via su Sky Uno a settembre, mentre quello per Italia’s Got Talent prevede altre due stagioni, su TV8, dove il 22 marzo è attesa la finale live dell’edizione attualmente in onda.

Ecco le parole entusiaste di Simon Cowell:

Sky Italia è un partner incredibile. È un’azienda coraggiosa sempre pronta a reinventarsi. E, cosa ancora più importante, crede fortemente in questi talent. Alcuni dei più grandi artisti della discografia italiana sono stati scoperti da “X Factor” che rimane una delle mie produzioni internazionali preferite. Oltre ai nostri partner Fremantle e Sony Music, sono davvero entusiasta di poter continuare a lavorare con questo team e non vedo l’ora di scoprire quali altre vette riusciranno a toccare con X Factor e Got Talent».

Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia, ha commentato, a sua volta:

Quello che abbiamo realizzato finora con X Factor e Italia’s Got Talent è stato un viaggio straordinario, che oggi siamo orgogliosi di poter annunciare proseguirà grazie al rinnovo dell’accordo con Fremantle Italy e Syco Entertainment. Il lavoro fatto in questi anni ha avuto, e continuerà ad avere, due punti fermi, coraggio e talento: il coraggio di uno show d’intrattenimento che ha saputo andare oltre il puro intrattenimento e la scoperta dei talenti, diventando specchio del nostro “Zeitgeist”, unendo generazioni e generi e trasformandosi in un amplificatore di coscienza e consapevolezza. Oltre al coraggio artistico di chi sperimenta continuamente nuovi standard produttivi e creativi per creare uno show di livello internazionale. E il talento, elemento indispensabile che cerchiamo e coltiviamo non solo sul palco con alcuni tra i migliori talenti in circolazione, ma anche dietro le quinte, con delle vere eccellenze creative e tecniche che hanno fatto segnare a questi show un nuovo corso dell’intrattenimento. Per tutte queste ragioni, siamo entusiasti di proseguire questo viaggio e di poter offrire ancora al nostro pubblico uno spettacolo unico, emozionante e di grande qualità».

X Factor debutta su Sky nel 2011, con l’Italia unico paese al mondo a ospitare il format su una pay tv. In base all’accordo ufficializzato, andrà sicuramente in onda fino al 2022.

Italia’s Got Talent
, invece, il format dedicato alle più varie espressioni di talento, ha debuttato nel marzo 2015 su Sky Uno con la prima edizione targata Sky e dal 2016 va in onda su TV8. Messa in onda certa almeno fino al 2021.

X Factor