• Tv

Un mercoledì da leoni con Current Tv: domani un’inchiesta sugli ultras tutta da seguire (e stasera un eccezionale documento sul narcotraffico)

Continuiamo a segnalare gli straordinari documentari di “Vanguard”, serie d’inchieste professionali trasmesse da Current (canale 130 di Sky). Due settimane fa, in piena bagarre politico-informativa, avevamo segnalato la giornata dedicata ad Anna Politkovskaya; oggi proviamo a seguire ancora l’attualità – seppure di stampo decisamente più popolare – e approfittiamo dello sfogo del ct della nazionale

Continuiamo a segnalare gli straordinari documentari di “Vanguard”, serie d’inchieste professionali trasmesse da Current (canale 130 di Sky). Due settimane fa, in piena bagarre politico-informativa, avevamo segnalato la giornata dedicata ad Anna Politkovskaya; oggi proviamo a seguire ancora l’attualità – seppure di stampo decisamente più popolare – e approfittiamo dello sfogo del ct della nazionale inglese Fabio Capello (il quale ha deciso che il calcio è in mano ai tifosi) per ricordare che domani sera, mercoledì 28 ottobre, alle ore 23, la stessa Current trasmetterà “Ultras nel bene e nel male”, un percorso sociale e politico nelle curve italiane curato da Domenico Mungo, scrittore ed esperto di culture giovanili, nonché profondo conoscitore del mondo ultras. Il documentario si avvarrà di testimonianze, interviste esclusive e materiale inedito.

Da studio, il solito Vito Foderà approfondirà il tema della puntata con l’apporto dello stesso autore dell’inchiesta e di Roberto Massucci, segretario dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Stasera, invece, sempre su Current, va in onda “Narco War Next Door”, il viaggio del narcotraffico da Juarez e Tijuana fino ai luoghi più vicini a casa nostra. Un altro appuntamento con l’inchiesta e l’approfondimento imperdibile: il documentario, infatti, è stato firmato dalla giornalista Laura Ling, arrestata in Corea del Nord e tornata libera grazie all’ex Presidente americano Bill Clinton. Ne parlano diffusamente i colleghi di Crime Blog. Buona visione.