Home Ivan Cottini parteciperà a Ballando on the road 2019, l’annuncio a Storie Italiane

Ivan Cottini parteciperà a Ballando on the road 2019, l’annuncio a Storie Italiane

Piccolo contrattempo per il modello al termine della sua ospitata.  

pubblicato 14 Marzo 2019 aggiornato 3 Novembre 2020 15:48

UPDATE 14.03.2019

Milly Carlucci durante la puntata odierna di Storie Italiane ha annunciato la partecipazione di Ivan Cottini a Ballando con the road: “Sicuramente sarà con noi in una delle 4 puntate di Ballando on the road”.

Storie Italiane, incidente per il modello Ivan Cottini al termine della puntata

UPDATE

Con un bel video postato da Eleonora Daniele sul suo profilo Instagram, Ivan Cottini e la conduttrice  di Storie Italiane, circondati dagli ospiti della puntata, rinnovano l’appello a non smettere mai di lottare e di combattere per rialzarsi.

Un messaggio registrato al termine della puntata che immortala tutti i presenti accanto al modello, per ribadirne la forza e la determinazione ad andare avanti.

“Anche noi vogliamo cadere come te, perché sei sempre capace di rialzarti”.

E chissà che la Carlucci non accolga la sua richiesta di partecipare a Ballando con le Stelle.

+++++

Stamani nel consueto appuntamento di Storie Italiane è stato ospitato Ivan Cottini, ex modello affetto da sclerosi multipla da più di 6 anni “con alti e bassi” dice, ma che grazie alla forza data dalla danza è riuscito a superare con tenacia a “dare un calcio al sedere” – come sottolinea sorridendo – alla malattia che lo ha colpito e che lo costringe sulla sedia a rotelle.

Dalla trasmissione di Eleonora Daniele il ragazzo ha espresso il desiderio di essere chiamato da Milly Carlucci per entrare a far parte del cast per la quattordicesima edizione di Ballando con le stelle in partenza prossimamente su Rai 1:

“Se uno nella vita vuole fare una cosa non si deve privare, io ho fatto quello che mi fa star bene, prendo, scendo dalla sedia e ballo, non me ne vergogno”.

Il suo messaggio di coraggio arriva dritto e incisivo e la conduttrice del programma mattutino si commuove: “Abbiamo pianto tutti qua, ti porterò con me non so se Milly ti voglia a Ballando con le stelle, credo di sì ma ti porto con me a Storie Italiane“.

Cottini è stato ospitato negli ultimi minuti della trasmissione, perciò la Daniele ha tenuto il suo ospite per poco tempo. Mentre saluta gli ospiti e il pubblico, il ragazzo tira fuori il suo telefono per scattare un selfie insieme alla conduttrice e alle persone presenti. La steady-cam (una telecamera indossata ‘a corpetto’ dall’operatore) compie una carrellata del parterre che accerchia l’ospite. Si nota quest’ultimo mentre compie uno sforzo per spostarsi dalla sedia, ma cade e scompare dall’inquadratura. Allarmata, Eleonora Daniele lo soccorre subito, non prima di aver dato uno sguardo spaventato ai monitor di trasmissione.

Una signora del pubblico si alza evidentemente pronta per aiutare, poi ci ripensa e si siede nuovamente. La regia stacca per non indugiare su quanto successo mentre scorre la sigla finale. Non si sono avuti chiarimenti su cosa è successo dopo il termine del programma.

Rai 1