Home L'Isola dei Famosi Isola dei famosi, caso Fogli-Corona: Alessia Marcuzzi insultata sui social, lei sceglie il silenzio

Isola dei famosi, caso Fogli-Corona: Alessia Marcuzzi insultata sui social, lei sceglie il silenzio

La conduttrice Mediaset per il momento non risponde alle tante critiche ricevute nell’ultima settimana sui social. Stasera cosa dirà in diretta?

pubblicato 11 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:20

La sensazione è che nella puntata di stasera (live su TvBlog), dopo le feroci polemiche degli scorsi giorni, l’Isola dei famosi proverà a porre la parola fine al caso Fogli-Corona che tanto ha imbarazzato Mediaset (e non solo). In attesa di scoprire se sarà davvero così e, soprattutto, come verrà affrontata la questione (al momento l’unica certezza è che la capo progetto ha perso il lavoro, mentre i nomi degli altri autori ‘epurati’ non sono stati ancora resi noti ufficialmente), è interessante notare la strategia comunicativa attuata, fin qui, da Alessia Marcuzzi. La conduttrice – cioè colei che ci mette la faccia – ha scelto il silenzio, evitando di rispondere alle pesanti critiche che le sono stati rivolte via social (basta leggere i commenti sul suo account Instagram, in alcuni casi offensivi e da stigmatizzare). Nessuna replica, nessun post social, nessun comunicato stampa, niente di niente.

Una scelta che sembra molto pensata, considerando anche la naturale predisposizione della Marcuzzi all’interazione social (di recente, per esempio, si era presa la briga di rispondere alle critiche sul suo outfit, secondo alcuni, fuori luogo per la sua età), e che per alcuni (maligni?) sarebbe studiata per creare maggiore attesa rispetto alla diretta di stasera, durante la quale la padrona di casa non potrà (si spera!) ignorare la faccenda (probabile che arrivino le scuse a Riccardo Fogli).

Dopo aver ‘perso’ il Grande Fratello, alla Marcuzzi, che sembra ormai ad un passo dall’addio all’Isola, che comunque dovrebbe prendersi un periodo di pausa, per il futuro imminente non resterebbe che la comfort zone di Le Iene, dove è tornata a inizio stagione. In questo intricato quadro, quale via d’uscita dovrebbe prendere la Pinella?

Alessia MarcuzziL'Isola dei Famosi