Home Notizie Uomo interrompe la messa in diretta su Retequattro: “Sono Dio sceso in terra” (VIDEO)

Uomo interrompe la messa in diretta su Retequattro: “Sono Dio sceso in terra” (VIDEO)

L’episodio accaduto durante la celebrazione trasmessa in tv

pubblicato 10 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:23

Attimi di agitazione questa mattina nella consueta messa domenicale trasmessa su Retequattro. Siamo nella Basilica romana di Sant’Andrea delle Fratte, a Roma. E’ appena terminata l’omelia quando un uomo improvvisamente interrompe la celebrazione avvicinandosi con una certa prepotenza e preoccupazione all’altare dove il prete proseguiva la sua funzione.

Alza la mano, chiede la parola con voce grossa che echeggia per la basilica. Il prete rimane impassibile e la telecamera ferma su di lui: “Scusate, scusi! Padre!” dice l’uomo. In quel momento la regia stacca sull’inquadratura rivolta sui fedeli presenti in chiesa che guardano attoniti la scena, qualcuno si scompone e si spazientisce. La voce dell’uomo arriva al microfono, quasi a strapparlo dato il suono chiaro “Mi presento!“.

Scompare l’audio, ma si scopre che l’uomo afferma di essere “Dio sceso sulla terra“. La telecamera non si schioda fino a che il suono non torna confuso per qualche istante, mentre l’uomo sta ancora parlando. Diversi fedeli hanno provato a far allontanare l’uomo, ma lui non ha voluto sentire ragioni. La messa è stata sospesa finché non c’è stato l’intervento delle forze dell’ordine non hanno allontanato l’uomo in stato di agitazione.

Dopo l’episodio i frati Minimi hanno spiegato che quanto accaduto non è una novità:

Abbiamo avuto un altro episodio simile un anno e mezzo fa – dicono – per questo chiederemo che d’ora in avanti ci sia un presidio delle forze dell’ordine durante le celebrazioni, soprattutto quelle che vengono trasmesse in diretta.