Home Notizie I Griffin: nello speciale Almost Live Comedy Show non ci sarà più Microsoft

I Griffin: nello speciale Almost Live Comedy Show non ci sarà più Microsoft

Lo speciale dei Griffin dal titolo Almost Live Comedy Show, di cui avevamo parlato un po’ di tempo fa, andrà in onda, sì, l’8 novembre negli States ma non sponsorizzerà più Microsoft. In effetti Windows non vuole più comparire nell’episodio dopo l’annuncio della partnership con Microsoft per promuovere il lancio del nuovo sistema operativo Windows

pubblicato 27 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:48

Lo speciale dei Griffin dal titolo Almost Live Comedy Show, di cui avevamo parlato un po’ di tempo fa, andrà in onda, sì, l’8 novembre negli States ma non sponsorizzerà più Microsoft. In effetti Windows non vuole più comparire nell’episodio dopo l’annuncio della partnership con Microsoft per promuovere il lancio del nuovo sistema operativo Windows 7.

Il programma prevedeva Seth MacFarlane e Alex Borstein (la voce di Lois) che promuovevano Windows 7. Per la maggior parte dello speciale, tuttavia, MacFarlane e Borstein avrebbero dato vita alle classiche battute alla Griffin e alle tematiche ‘scomode’ come i non udenti, l’olocausto, l’igiene femminile e l’incesto. Un tale materiale era apparentemente un po’ troppo per Microsoft. Un portavoce di Microsoft ha commentato che inizialmente avevano scelto di partecipare allo show di Alex e Seth per il tipo di pubblico e l’umorismo graffiante dei Griffin ma dopo l’esame della versione iniziale, é apparso chiaro che le tematiche non combaciavano con la linea del brand Windows. Ha però aggiunto che continueranno a collaborare con Fox, Seth MacFarlane e Alex Borstein su altri progetti, perchè ancora credono nel valore dell’ integrazione e dell’ associazione tra brand e brand, tra aziende media e talenti.

Fox ha deciso, comunque, di trasmettere lo speciale “Seth & Alex’s Almost Live Comedy Show” come parte di una serata tutta dedicata a MacFarlane. Il creatore dei Griffin condurrà la serata e nel corso dello speciale la Fox trasmetterà i nuovi episodi delle serie targate MacFarlane come American Dad, I Griffin e The Cleveland Show.

Che serata! Secondo me c’era ben poco da condividere con Microsoft, comunque penso che il gigante dei software abbia perso una grande occasione…

[via Variety]
[foto TvGuide]