Home C'è posta per te C’è posta per te: Luciana Littizzetto cerca marito e ne sposa quattro (video)

C’è posta per te: Luciana Littizzetto cerca marito e ne sposa quattro (video)

La comica piemontese sogna l’altare e Maria de Filippi le propone Gabriel Garko, Francesco Monte, Gianluca Vacchi e Brando Bertrand

pubblicato 9 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:25

Il format nel format, una matrioska irriverente chiamata Luciana Littizzetto che, proprio come ogni anno, è giunta alla corte di C’è posta per te per offrire i propri vestigi a Maria De Filippi. In occasione della penultima puntata del people show del sabato sera di Canale 5, la comica piemontese di Che tempo che fa è stata invitata dalla stessa conduttrice, desiderosa di esaudire un desiderio dell’amica: trovare un uomo per la vita. La succursale notturna del Trono Over diventa l’occasione giusta per accogliere in studio quattro aitanti spasimanti: Gabriel Garko, Francesco Monte, Gianluca Vacchi e Brando Bertrand (protagonista del chiacchieratissimo spot in cui mostra con nonchalance il lato b).

Fatta recapitare la busta ai destinatari dell’invito, la spalla di Fabio Fazio ha indossato il velo da sposa e atteso al talamo-pouf, uno alla volta, gli sfortunati bellimbusti, presto oggetto delle sue pungenti stilettate. Dopo aver scherzato con la conduttrice, trascinata nello stanzino in cui consola i protagonisti della trasmissione, sono stati infatti i quattro uomini a finire sotto la lama dell’attrice, che non si è risparmiata a fare ironia sul canna-gate insieme a Monte (“Ti presento Maria, detta Marijuana”) e sul physique du rôle del ragazzo “idealista”. Ancora con l’asciugamano in vita, ancora nudo. Il tradizionale siparietto comico della Littizzetto, che negli anni ha abituato il pubblico del programma al suo stile mordace, si è concluso con una scelta poliandrica: perché sposarne uno quando se ne possono avere quattro? E allora entrino i postini con i succhini per tutto il pubblico per festeggiare le nozze multiple. Cliccando sull’immagine qui sotto, che ritrae Lucianina con la maniglia rotta dello stanzino dietro le quinte, è possibile recuperare l’intero intervento.

Certo, c’è da dire che la scenetta andata in video non si è differenziata troppo da quelle della domenica sera al tavolo di Fabio Fazio: proprio come il conduttore, anche i quattro malcapitati non hanno brillato in quanto a capacità dialettiche nel faccia a faccia con la comica, alla quale hanno lasciato la gloria degli applausi dello studio.

 

C'è posta per teLuciana Littizzetto