Home Mara Maionchi Italia’s Got Talent 2019, le anticipazioni della prima semifinale

Italia’s Got Talent 2019, le anticipazioni della prima semifinale

Questa sera, la prima semifinale del programma. Si esibiranno 5 gruppi di talenti. Lodovica Comello potrà salvarne uno tra gli eliminati.

pubblicato 8 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:31

A Italia’s Got Talent è già tempo di prima semifinale, e l’appuntamento è per questa sera, in prima visione su TV8. Andrà in onda proprio stasera, infatti, la prima semifinalona del programma, seguita a ruota dalla seconda semifinale del 15 marzo, prima della diretta del 22 marzo, da Milano, con la chiusura definitiva del programma. E se mancano poche settimane all’ultima puntata, manca anche poco a scoprire chi riuscirà a convincere i quattro giudici Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Frank Matano e Mara Maionchi per lasciarsi ‘promuovere’ alla finalissima di fine mese.

Le anticipazioni su quello che accadrà stasera ve le diamo subito. In questa occasione, Lodovica Comello avrà il potere di assegnare un Golden Buzzer ad uno dei talenti a rischio di eliminazione. Di cosa si tratta? Di un passa-là per la finale. La Comello potrà quindi salvare uno dei talenti eliminati, riammettendolo in gara e mandandolo direttamente in finale.

I semifinalisti scelti dalla giuria di Italia’s Got Talent, che si esibiranno tra stasera e settimana prossima, sono in totale 28, ma ad oggi sono già stati divisi in 10 gruppi. Cinque gruppi si esibiranno proprio stasera, mentre i restanti andranno in scena la settimana prossima. In totale, soltanto 10 talenti avranno accesso alla Finale, e proprio per questo motivo la scrematura sarà difficile da portare a termine.

Il primo gruppo di semifinalisti che vedremo in gara stasera è composto da tre ‘visionari’: loro sono i Dangerous Crew, e ad Italia’s Got Talent si erano presentati con un’originale coreografia tratta dal film horror It. Poi vedremo Andrea Paris, un mago molto apprezzato dal pubblico del programma, e un bimbo prodigio, il ballerino Mirko Casella.

Alle audizioni aveva lasciato tutti di stucco con una proiezione sul corpo di Federica Pellegrini che raccontava della sua carriera. Ve lo ricordate? Si tratta dell’italiano Gianluca Falletta, che stasera sfiderà un ballerino tedesco-persiano Saleh Yazdani.

Terzo gruppo, un mix di concorrenti che nel corso delle precedenti puntate sono stati accomunati nelle loro rispettive esibizioni da un denominatore comune: il colpo di scena. Tra questi ricordiamo i fratelli Damiano, Margherita Tercon, il pianista anche cantante Lorenzo Tronconi e Le Edera, il gruppo femminile formato da 6 ballerine tra loro amiche da tempo, dal carattere estetico ed espressivo davvero molto particolare.

Ma non è finita qui. Si gioca sulle emozioni e anche sui sensi, in questo caso mancanti. Ad esempio quello dell’udito, con due esibizioni, quella del sardo Nicola Virdis e il Coro Divertimento Vocale, che dimostrano come il talento possa esprimersi anche senza proferire parola.

In chiusura, la prima semifinale vedrà un vero e proprio mash up di generi, con la contorsionista Nina Burri, la chitarrista Silvia Zaniboni, e il ballerino freestyle Samuel Olatidove.

Per quanto riguarda i giudici, invece, sappiamo che il voto stasera potrà essere espresso in diversi modi. Claudio Bisio, Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi potranno infatti decidere di far passare in finale l’intero gruppo che si è appena esibito, solo alcuni artisti del gruppo, oppure nessuno di loro. Un’altra possibilità che gli è data è quella di fermare l’esibizione prima che arrivi al suo compimento, sempre tramite l’ausilio del buzzer rosso.

Come già detto prima, Lodovica Comello nel corso di questa e della prossima semifinale avrà potere decisionale sui talenti che arriveranno in gara. Potrà infatti salvarne uno, tra quelli eliminati, assegnandogli il suo Golden Buzzer. Così facendo, in finale arriveranno 11 concorrenti, ai quali se ne potranno aggiungere altri 4 ai quali saranno stati consegnati i Golden Buzzer da parte dei giurati, per un totale di 15 talenti in finale.

Italia’s Got Talent sarà in onda questa sera, a partire dalle 21.15, su TV8, canale 8 del digitale.

Mara MaionchiTV8