Home I Miei Vinili, Nek ospite della puntata del 7 marzo 2019 (Video anteprima Blogo)

I Miei Vinili, Nek ospite della puntata del 7 marzo 2019 (Video anteprima Blogo)

Nella puntata de I Miei Vinili del 7 marzo 2019 ospite di Riccardo Rossi sarà Nek, che ricorderà alcuni aneddoti della sua vita con alcuni brani

pubblicato 7 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:32

Sarà un cantante a rivelare i brani a cui è più legato nella puntata di questa sera, 7 marzo 2019, de I Miei Vinili, condotto da Riccardo Rossi ed in onda alle 23:15 su Raitre. A fianco del conduttore, infatti, ci sarà Nek, che presenterà le canzoni che gli ricorderanno alcuni aneddoti legati alla sua vita.

Con “Walking on the moon”, ad esempio, il cantante spiegherà le sonorità dei Police e, come si può vedere in alto nella clip in anteprima Blogo, rivelerà la sua amicizia con Sting. Nek parlerà anche della sua passione per la musica country, con “Take me home, country roads” di John Denver.

Con “La riva bianca, la riva nera” di Iva Zanicchi e “Se puoi uscire una sera sola con me” di Gianni Morandi, invece, Nek ricorderà la sua terrà, l’Emilia, e la nonna Orlandina. Il cantante, inoltre, ricorderà di aver scoperto “Track three” di Scott Walker grazie a Carlo Verdone.

Spazio, poi, alla musica elettronica di “Trans Europe express” dei Kraftwerk, e con “Another day in Paradise” di Phil Collins ricordo dei primi baci. Infine, con “Le rondini”, un ricordo di Lucio Dalla.

I Miei Vinili, streaming

E’ possibile vedere I Miei Vinili in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Programmi, nella sottosezione “Musica”.

Rai 3