Home Sky Cinema: cambio nomi e nuova numerazione dei canali dall’8 marzo 2019

Sky Cinema: cambio nomi e nuova numerazione dei canali dall’8 marzo 2019

Novità nell’assetto dei canali cinema di Sky, cambia la forma ma non la sostanza.

pubblicato 5 Marzo 2019 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:25

Tempo di nuovi cambiamenti nella numerazione dei canali e nei nominativi per il comparto cinema di Sky. A partire da venerdì 8 marzo il colosso dei servizi TV a pagamento introduce una importante modifica che inciderà sul servizio che diverrà così più completo per tematiche anche con l’arrivo dei film Universal (dopo la chiusura di Studio Universal il 31 dicembre scorso).

Il nuovo assetto della programmazione dei film vede la conferma al canale 301 di Sky Cinema Uno, il punto di riferimento per i successi cinematografici, con i blockbuster hollywoodiani, i grandi film per la famiglia, le commedie italiane, i film con le star più popolari del cinema e i campioni al box office.

Al canale 302 arriva Sky Cinema Due, dove saranno trasmesse le prime visioni di qualità e le pietre miliari che hanno fatto la storia del cinema. Con la nuova struttura dei canali cinema, nasce il programma 100X100CINEMA, in onda ogni giorno alle 21.00 su Sky Cinema Uno e Due, con la conduzione di Francesco Castelnuovo e con la partecipazione del “Cinemaniaco” Gianni Canova.

Sul canale 303 c’e Sky Cinema Collection, dedicato alle rassegne e alle collezioni tematiche, a partire da Women, in calendario dall’8 marzo e dedicata ai film che meglio descrivono le varie sfumature del mondo femminile. Dal 18 al 31 marzo, Sky Cinema Collection sarà invece interamente dedicato ad Agatha Christie.

Presenti poi sei canali di genere (con i film di prime time in onda alle 21.00)

  • Sky Cinema Family (canale 304 – il grande cinema adatto a tutta la famiglia. Propone contenuti che vanno dalle commedie ai film d’animazione passando per le pellicole teenager oriented.)
  • Sky Cinema Action (canale 305 – il meglio del cinema action in tutte le sue sfaccettature (supereroi, sci-fi, fantasy)
  • Sky Cinema Suspense (canale 306 – per un thriller, crime, horror e noir)
  • Sky Cinema Romance (canale 307 – sentimentalismo e storie commoventi di portano dai primi amori adolescenziali alle relazioni proibite più hot)
  • Sky Cinema Drama (canale 308 – storie toccanti di ieri e di oggi ad alta intensità emotiva)
  • Sky Cinema Comedy (canale 309 – produzioni italiane e internazionali in formato leggero).

Sui canali 310 e 311 sono disponibili Sky Cinema Uno +24 e Sky Cinema Due +24.

Completano l’offerta i canali Premium Cinema, visibili via satellite e fibra: Premium Cinema (canale 313), Premium Cinema +24 (canale 314 via satellite), Premium Cinema Energy (canale 315), Premium Cinema Emotion (canale 316) e Premium Cinema Comedy (canale 317). Il catalogo cinematografico è inoltre disponibile On Demand, su Sky Go e Now Tv.

Sky Cinema Uno