Diletta Franceschetti – Grande Fratello 10

DILETTA FRANCESCHETTI (Gallery) Età: 29 Data di nascita: 12 gennaio 1980 Luogo: Roma Vive a: Roma Stato civile: nubile Altezza: 173 cm Peso: 55 kg Occhi: azzurri Capelli: biondi Segni particolari: sei piercing e sette tatuaggi Segno zodiacale: capricorno Studi effettuati: laurea triennale in filosofia, le mancano pochi esami per conseguire la specialistica Lingue conosciute:

DILETTA FRANCESCHETTI (Gallery)

Età: 29

Data di nascita: 12 gennaio 1980

Luogo: Roma

Vive a: Roma

Stato civile: nubile

Altezza: 173 cm

Peso: 55 kg

Occhi: azzurri

Capelli: biondi

Segni particolari: sei piercing e sette tatuaggi

Segno zodiacale: capricorno

Studi effettuati: laurea triennale in filosofia, le mancano pochi esami per conseguire la specialistica

Lingue conosciute: portoghese, spagnolo, inglese e un po’ di francese

Lavoro: studentessa in cerca di lavoro

Hobby e Sport: gioca a pallavolo a livello agonistico in serie C e ha praticato “tutti gli sport”, dal tennis all’equitazione fino al pattinaggio artistico

Un’adolescenza poco ordinaria passata tra Brasile, Argentina e Italia, un look originale, sei piercing e sette tatuaggi, una passione sfrenata per la musica ‘indie’, il cinema d’autore (il suo regista preferito è Lars Von Trier) e… il suo cane. Diletta è sicuramente una ragazza ‘alternativa’, a tratti lunatica ed egocentrica. Figlia di genitori separati, a 12 anni segue suo padre, console presso l’ambasciata italiana, a San Paolo prima e a Buenos Aires poi. “A San Paolo sono rimasta fino a 16 anni, poi ci siamo trasferiti a Buenos Aires, ma lì ho vissuto solo un anno, perché volevo tornare in Brasile e finire il liceo”. Tornata a San Paolo va a vivere con sua madre, che, nel frattempo, per stare con la figlia, si era trasferita lì, sposando un altro uomo. L’ambiente in cui inizia a vivere, però, è molto diverso da quello agiato a cui era abituata: “mia madre abitava vicino alle malfamate favelas, ma io ci sono stata benissimo, anzi, lì ho conosciuto la vera libertà”. A 20 anni torna in Italia e si iscrive alla facoltà di Filosofia. Vive prima a casa di sua nonna (“la mia vera madre, il mio modello”), ma dopo poco inizia a convivere con il suo nuovo ragazzo. La loro storia dura 4 anni. Nell’ultimo anno e mezzo, invece, non ha avuto relazioni stabili a causa della malattia che ha portato via suo padre pochi mesi fa. La sua scomparsa “ha azzerato tutto” e messo in discussione ogni sua certezza: “ora so cosa non voglio, ma devo capire cosa realmente desidero” e comunque il suo motto è “dalle ceneri risorgo”, ed è per questo che il suo tatuaggio preferito è un araba fenice. Le piacerebbe “trovare la persona giusta e costruire una famiglia”. Nella Casa, vorrebbe portare con sé il suo cane, che ha chiamato Ian Curtis come il cantante del suo gruppo preferito, i Joy Division.

Partecipa a GF perché: “per fare chiarezza nella mia vita, capire cosa voglio veramente e mettermi alla prova”.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →