Amici 18 serale, tornano i direttori artistici: chi sono? (VIDEO)

È ufficiale: due uomini saranno i coach del serale del talent di Maria De Filippi

In attesa che venga ufficializzata la data di inizio del serale di Amici 18 (al momento sarebbe fissata per sabato 30 marzo, ovviamente in prima serata su Canale 5), i social del talent show di Maria De Filippi provano a smuovere le acque. Lo fanno annunciando che ci saranno due direttori artistici e pubblicando un breve video in cui due persone camminano.

Praticamente impossibile riconoscere dalle immagini i due artisti scelti per il ruolo di coach delle due squadre, ma tra i commenti in molti sembrano puntare su Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il primo è da due edizioni consecutive giudice, il secondo è stato professore ad Amici 14 e 15.


Si tratterà davvero di Meta e Moro, che in coppia hanno vinto Sanremo 2018? L'ipotesi non sembra così azzardata, anche se c'è da segnalare che il primo il prossimo 20 aprile (un sabato!) sarà impegnato in un concerto al Mediolanum Forum di Assago (ma il serale potrebbe essere registrato, se così fosse sarebbe aggirato il problema). Tra gli altri nomi in circolazione anche quello di Nek, che già ha ricoperto il ruolo di direttore artistico ad Amici 15.

Ricordiamo che lo scorso anno la De Filippi decise di eliminare le figure dei coach, affidando le due squadre ai professori già operativi dai casting. Nell'edizione numero 18, evidentemente, è previsto, almeno in questi termini, un ritorno al passato. Gli ultimi a ricoprire il ruolo di direttori artistici furono, ad Amici 16, Morgan (sostituito poi da Emma) ed Elisa.

  • shares
  • Mail