Home Serie Tv L’amore strappato, Sabrina Ferilli protagonista di una nuova fiction di Canale 5

L’amore strappato, Sabrina Ferilli protagonista di una nuova fiction di Canale 5

Canale 5 manderà in onda L’amore strappato, fiction con protagonista Sabrina Ferilli ed ispirata alla storia di Angela Lucanto, che a sette anni fu portata via dalla famiglia dopo che il padre fu accusato ingiustamente di molestie

pubblicato 4 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:46

Sabrina Ferilli torna in tv con un’altra fiction, dopo Rimbocchiamoci le maniche, andata in onda ormai due anni fa. La rete è sempre Canale 5, che ospita l’attrice con una nuova storia che ha come protagonista, anche in questo caso, una donna che con coraggio lotta per ripristinare la giustizia. L’amore strappato è il titolo della miniserie in tre episodi, prodotti da Jeky Productions e diretti da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Ancora non è stata annunciata la data di messa in onda, ma Sorrisi e Canzoni parla del 31 marzo 2019, una domenica.

L’amore strappato è liberamente tratto dal libro “Rapita dalla giustizia”, scritto da Angela Lucanto con Maurizio Tortorella e Caterina Guarnieri. La storia raccontata ha come protagonista proprio la Lucanto che, nel 1995, all’età di sette anni, mentre era a scuola fu portata via dai carabinieri e dagli assistenti sociali, dopo delle accuse da parte di una sua cugina di molestie che finirono per coinvolgere anche suo padre.

Da questa vicenda parte la fiction, che vede la Ferilli nei panni della madre della bambina, una donna che, con coraggio e determinata a riunire la sua famiglia, è disposta a tutto pur di dimostrare l’innocenza del marito, interpretato da Enzo Decaro, e riavere così la figlia con sé.

L’amore strappato racconterà così il percorso intrapreso dalla donna per dimostrare che il sistema si è sbagliato, e che vedrà Sabrina Ferilli ancora una volta alle prese con una fiction che affronta una tematica complessa come gli errori giudiziari tramite gli occhi di una donna.