Alberto Baiocco – Grande Fratello 10

ALBERTO BAIOCCO (Gallery) Età: 26 Data di nascita: 6 agosto 1983 Luogo: Vasto (Chieti) Vive a: Vasto (Chieti) Stato civile: celibe Altezza: 180 cm Peso: 75 kg Occhi: verdi Capelli: castani Segni particolari: nessuno Segno zodiacale: leone Studi effettuati: prossimo alla laurea in Scienze Turistiche Lingue conosciute: inglese Lavoro: albergatore Hobby e Sport: gioca a

ALBERTO BAIOCCO (Gallery)

Età: 26

Data di nascita: 6 agosto 1983

Luogo: Vasto (Chieti)

Vive a: Vasto (Chieti)

Stato civile: celibe

Altezza: 180 cm

Peso: 75 kg

Occhi: verdi

Capelli: castani

Segni particolari: nessuno

Segno zodiacale: leone

Studi effettuati: prossimo alla laurea in Scienze Turistiche

Lingue conosciute: inglese

Lavoro: albergatore

Hobby e Sport: gioca a calcio in terza categoria, tifa Juventus e, nel tempo libero, ama andare a pesca, anche subacquea, e fare immersioni

Alberto vive a Vasto. E’ bello, brillante e di buona famiglia. Per molte donne, però, è un irraggiungibile oggetto del desiderio. Cinque anni fa, infatti, ha scelto di intraprendere un cammino di fede che lo ha avvicinato alla religione cattolica e a lunghi periodi di castità. “Voglio fare sesso con la donna giusta, di cui sono innamorato. Il sesso è un atto d’amore, di per sé non vale niente”. Il suo percorso spirituale in verità, parte da lontano: “A 13 anni mia nonna mi portò in pellegrinaggio con sé a Lourdes”, un’esperienza che ha “metabolizzato” e compreso dopo molti anni. Adolescente un po’ ribelle (“mi hanno sequestrato più volte lo scooter perché non mi piaceva mettere il casco”), terminate le scuole superiori si trasferisce a Milano per studiare Ingegneria: “Andavo tutte le sere a ballare, avevo molte ‘avventure’, ma all’Università combinavo molto poco”. Consapevole di aver preso una strada sbagliata, decide di voler “mettere ordine nella mia vita un po’ sregolata!”. Si iscrive a Termoli alla facoltà di Scienze Turistiche ed ora è prossimo alla laurea. Un viaggio a Gerusalemme poi è stato decisivo per la sua conversione. La fede gli ha permesso di vivere con maggiore serenità la malattia e la morte della madre, avvenuta pochi mesi fa.

Alberto va a Messa tutti i giorni, è molto legato ad un frate, suo padre spirituale, e, recentemente, si è adoperato come volontario nel post terremoto in Abruzzo. Tranquillo e generoso, sempre pronto “ad ascoltare gli altri”, a patto che non si tratti di persone “false e senza educazione”. Alberto, ora “single felice”, aspetta di trovare l’anima gemella. Nel frattempo passa molto tempo con gli amici, con i suoi fratelli minori ai quali è molto legato, frequenta locali e ristoranti, pratica i suoi sport preferiti. Sta lavorando come albergatore nell’azienda di famiglia, cercando di imparare quanto più possibile dal padre.

Partecipa a GF perché: “ chiedo molto a me stesso e lo faccio con serenità. Vivere nella casa di Grande Fratello significa vivere lontano dal mio ambiente, e voglio vedere se riesco a superare la prova”

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →