Home Notizie Ora o mai più 2019, torna l’armonia fra Rettore e Donatella Milani

Ora o mai più 2019, torna l’armonia fra Rettore e Donatella Milani

Pace fatta tra la concorrente del talent di Rai1 e la sua coach

pubblicato 2 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:52

Embrassons nous, volemose bene, tarallucci e vino: chiamatelo come volete. Come ogni favola che si rispetti, anche quella televisiva che ha visto come protagoniste Rettore e la sua allieva Donatella Milani si è conclusa con un lieto fine. A far scattare la pace fra le due litiganti, che non si sono risparmiate frecciatine per quasi tutta la durata della serie, l’inedito Non gridare della concorrente toscana, apprezzato dalla coach, che ha voluto seppellire l’ascia di guerra ammettendo di non provare rancore per quanto accaduto.

Un 10 virtuale per l’artista di Splendido Splendente, che in quanto in coppia con la concorrente non può aggiungere il suo voto a quello dei colleghi, che pure hanno accolto con entusiasmo il brano inedito, da oggi disponibile sui principali mercati digitali e sulle piattaforme di streaming.

Durante la pubblicità, Rettore e Donatella Milani hanno avuto modo di sancire la ritrovata serenità con un abbraccio che è stato immortalato e pubblicato su Twitter dal giornalista Francesco Canino, presente in studio in occasione della finale del programma condotto da Amadeus. In fondo, “io volevo dirti che…” è meglio essere amiche che nemiche, soprattutto quando è sabato sera su Rai1.

Ora o mai più, prima manche: Donatella Milani canta Su di noi

Battute finali di Ora o mai più, il talent show di Rai 1 del sabato sera, la cui seconda stagione chiude i battenti proprio stasera. Se Marcella Bella e Red Canzian hanno ristabilito la pace tra loro, memori degli intrallazzi amorosi che hanno vissuto da giovani, è guerra aperta fino all’ultimo istante fra Donatella Milani e Rettore.

In occasione della prima manche, quella in cui tradizionalmente gli artisti in gara si esibiscono con i propri maestri sulle note dei successi di questi ultimi, Donatella Milani è stata abbandonata dalla propria coach e ha avuto la possibilità di scegliere se eseguire un pezzo della cantautrice bionda o uno a tema libero. La decisione è ricaduta sulla seconda opzione e sul brano Su di noi, che Milani ha scritto per Pupo all’età di soli 16 anni. La libertà di scelta e la rottura del principio dell’assegnazione rappresentano un caso senza precedenti nel programma, il cui regolamento rischia di dover essere modificato in vista di una terza edizione del talent.

Nonostante i voti della giuria siano stati mediamente più alti rispetto a quelli conferiti alle performance di Donatella Milani nelle scorse settimane, l’esibizione è riuscita ad ottenere solamente 53 punti (poco più di 7.5 a testa), con un “bel” nove di Toto Cutugno.