Home Piazzapulita Piazzapulita, i Cinque Stelle rifiutano l’invito di Formigli: “Non hanno mandato i loro rappresentanti”

Piazzapulita, i Cinque Stelle rifiutano l’invito di Formigli: “Non hanno mandato i loro rappresentanti”

I Cinque Stelle rifiutano l’invito di Piazzapulita. Formigli: “Non hanno mandato i loro rappresentanti”. Sui social è comunque polemica

pubblicato 1 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:58

Un ‘processo’ ai Cinque Stelle, senza i Cinque Stelle. Ma a spiegare i motivi dell’assenza ci ha pensato fin da subito Corrado Formigli: “Abbiamo invitato gli esponenti del Movimento. Abbiamo avuto un rifiuto a mandare i loro rappresentanti qui”.

A Piazzapulita l’analisi dell’attuale situazione politica è andata comunque in scena con il sindaco di Parma ed ex grillino Federico Pizzarotti, lo scrittore Gianrico Carofiglio e i giornalisti Paolo Mieli e Alessandro Sallusti.

Il programma ha inoltre mandato in onda un’intervista a Gregorio De Falco, passato nel gruppo misto dopo l’espulsione dal Movimento avvenuta alla fine del 2018.

Nonostante le precisazioni iniziali di Formigli, non sono ugualmente mancate le polemiche e gli attacchi al programma che, di fronte alle accuse di faziosità e dibattito a senso unico, ha risposto attraverso i profili social, ribadendo la mancata disponibilità dei Cinque Stelle ad intervenire in diretta.

Pochi giorni fa era stato Bruno Vespa a ritrovarsi senza esponenti pentastellati in occasione dell’appuntamento dedicato al commento dei risultati delle elezioni in Sardegna.

Piazzapulita