I Retroscena di Blogo: Tutti in soccorso di Canale 5 e La pupa e il secchione scivola in autunno?

Le grandi manovre presso Mediaset per frenare la scivolata dell'ammiraglia.

I Retroscena di Blogo: Tutti in soccorso di Canale 5 e La pupa e il secchione scivola in autunno?

Una stagione poco soddisfacente, per quel che riguarda gli ascolti, quella che sta vivendo Canale 5. Il flop di Adrian, un'Isola dei Famosi che, complici i continui cambi di collocazione, stenta a decollare e l'eterno problema di una fiction che fa fatica a prendere peso: tutte cose che provocano tanti malumori presso la dirigenza Mediaset, che da più parti viene vista per la prima volta veramente in bilico.

Per cercare di porre rimedio a questa situazione, si narra di continue riunioni su riunioni per cercare di sistemare una situazione davvero pericolosa per una rete che vive esclusivamente di pubblicità e se gli inserzionisti s'incazzano davvero poi son dolori, perché poi occorre dare a loro spot "a gratis". Ecco dunque che nelle riunioni che si susseguono a Mediaset il mantra è "salvare Canale 5".

Le risorse, da qui alla fine della stagione e oltre, verranno dunque destinate tutte o quasi a Canale 5. In questa ottica il previsto varietà di Italia1 La pupa e il secchione dovrebbe essere spostato, quasi sicuramente, al prossimo autunno, ivi compresi i suoi conduttori, Teo Mammucari e Iva Zanicchi.

Su Canale 5 continueremo a vedere L'Isola dei Famosi che tornerà, presumibilmente dalla prossima settimana, il lunedì, mentre di mercoledì è prevista la messa in onda di Live non è la d'Urso e ad aprile, probabilmente da lunedì 6, tornerà il Grande Fratello condotto da Barbara d'Urso. Amici al momento è appoggiato sulla serata del sabato, precisamente dal 30, anche se Maria De Filippi non ha mai nascosto il desiderio di andare in onda in altra serata, magari di martedì. A fine stagione poi è prevista la messa in onda di All togheter now con Michelle Hunziker.

A Canale 5 comunque si stanno cercando altri format di intrattenimento, stavolta andando a pescare in situazioni, temi ed umori che sono stati da sempre esclusivi dell'universo "defilippiano", ovvero gli emotainment e i talent show.

  • shares
  • Mail