Home Notizie RadioBlog | Albertino “lascia” Deejay e passa alla nuova M2o

RadioBlog | Albertino “lascia” Deejay e passa alla nuova M2o

Dopo 35 anni, Albertino lascia la fascia 14-16 di Radio Deejay. Ecco perché.

pubblicato 26 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:08

Albertino è in procinto di lasciare il suo programma su Radio Deejay. Quella attualmente in onda sarà l’ultima settimana del deejay alla guida della fascia delle 14 sull’emittente di via Massena. Dal 1 aprile (e non è uno scherzo) Sabino Alberto Di Molfetta passerà sulla nuova M2o, l’emittente del gruppo GEDI che dall’11 dicembre gestisce anche come direttore artistico. Queste le sue parole nel corso della puntata di EveryDay di ieri:

“Oggi è lunedì 25 febbraio, è il 56esimo giorno dell’anno. Quella che inizia oggi è la nona settimana del 2019, l’ultima su Radio Deejay tutti i giorni… attenzione. Alla fine del 2019 mancano 309 giorni, all’inizio della nuov M2o 41. Da lunedì 1 aprile infatti cambiamo radio, ma non è così drammatico come sembra. State calmi, sono già agitato io. Intanto cominciamo a pregare i santi del giorno”.

Già nei mesi scorsi il fratello di Linus aveva anticipato quanto sta per avvenire: “Il passaggio effettivo avverrà in primavera, ad aprile, ma sarà un passaggio abbastanza facile perché M2O fa parte della nostra famiglia. M2O ha fatto il suo corso e negli ultimi anni si sentiva l’esigenza di un rilancio e di un riposizionamento. Quando mi si è presentata questa opportunità ho accettato perché questo mi avrebbe permesso di restare a Radio Deejay, anche se mi sentirò meno, e perché mi è sempre piaciuta l’idea di avere una radio nella quale sperimentare. Sarò in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 nel drive-time. Abbandono il mio classico orario quotidiano delle 2 del pomeriggio. Dichiareremo ufficialmente che sarà l’emittente sorella di Radio Deejay. Sarà fondamentalmente una radio che mette la musica al centro e a discapito delle voci. Sarà infatti presenti solo un paio di programmi nel mattino e nel drive-time serale. M2O sarà una proposta alternativa per chi non vuole sentire troppe chiacchiere, sebbene siano piacevoli e di alto livello. Radio Deejay è la radio con i conduttori migliori”. Albertino era una voce di Radio Deejay sin dagli Anni Ottanta, con cui comunque continuerà a collaborare. Ma così si chiude un’epoca.