I consigli di TvBlog
Home Notizie Il Segreto non va in onda in prima serata domani su Rete 4: ecco perché

Il Segreto non va in onda in prima serata domani su Rete 4: ecco perché

Mediaset fa gioco di squadra e sceglie di tutelare la rete ammiraglia, che domani proporrà uno speciale di Segreti e delitti

pubblicato 25 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:13

Gioco di squadra per aiutare l’ammiraglia. Si può sintetizzare così la strategia adottata in casa Mediaset per la prima serata di domani, martedì 26 febbraio 2019; in occasione della eccezionale messa in onda di Segreti e delitti su Canale 5, Rete 4 si priverà di uno dei suoi gioiellini da prime time. Infatti, domani non è previsto in palinsesto Il Segreto, la soap spagnola che, evidentemente, avrebbe rischiato di rosicchiare qualche punto percentuale (5-6% di share) al programma con Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero, dedicato alla cronaca nera, sul quale Canale 5 punta per far rifiatare gli ascolti (in grande affanno) della prima serata.

Il pubblico appassionato di Il segreto sarà dunque orfano dell’appuntamento serale su Rete 4, ma potrà consolarsi con le puntate in onda nel daytime di Canale 5.

Al suo posto su Rete 4 domani sera sarebbe dovuto essere trasmesso il film del regista De Mille datato 1956 dal titolo I dieci comandamenti, ma alla fine la scelta è ricaduta su un’altra pellicola, ossia Unstoppable – Fuori controllo, del 2010, con la regia di Tony Scott e con Denzel Washington e Rosario Dawson nel cast.

L’operazione del Biscione di protezione nei confronti di Canale 5 funzionerà?