Ora o mai più, puntata del 23 febbraio 2019: Paolo Vallesi e Jessica Morlacchi vincono parimerito, nuova discussione Rettore/Milani

Ecco cosa succederà nel quinto appuntamento con il programma di Rai 1 condotto da Amadeus

Il quinto appuntamento con Ora o mai più è iniziato con la presentazione degli otto artisti in gara e dei giudici che nella prima manche sono tornati a gareggiare nella prima manche. I concorrenti come sempre sono valutati dalla giuria e dal pubblico a casa con il televoto (894.222 da fisso, 475.475.0 con SMS):


  • Annalisa Minetti ha cantato con Toto Cutugno il brano Figli

  • Barbara Cola e Orietta Berti hanno eseguito il brano La voce del silenzio

  • Donatella Milani (solista per via del nuovo rifiuto di duettare da parte del suo coach Donatella Rettore) canta Splendido Splendente

  • Michele Pecora con i Ricchi e Poveri con Sarà perché ti amo

  • Silvia Salemi e Marcella Bella in Senza un briciolo di testa

  • Davide de Marinis e Fausto Leali in Angeli Negri

  • Jessica Morlacchi e Red Canzian in Stare senza di te

  • Paolo Vallesi con Ornella Vanoni hanno cantato L'eternità


Nella seconda manche come sempre ci sono stati i duetti con la differenza che al posto dei propri coach, i cantanti duettano tra di loro


  • Annalisa Minetti e Silvia Salemi in Almeno tu nell'Universo

  • Barbara Cola e Annalisa Minetti in Come Saprei

  • Donatella Milani e Davide de Marinis in Ma che freddo fa

  • Paolo Vallesi e Michele Pecora in Una carezza in un pugno


Si stila la classifica dei maestri dove all’ultimo posto c’è Donatella Milani, seguita da Michele Pecora, pari merito Paolo Vallesi e Davide de Marinis, altro pari merito tra Annalisa Minetti e Silvia Salemi, secondo posto per Jessica Morlacchi e primo posto per Barbara Cola.

Ora si passa alla classifica del televoto: ultimo posto per Michele Pecora, seguono poi Barbara Cola, Davide De Marinis,Silvia Salemi, Annalisa Minetti, terzo posto per Jessica Morlacchi, secondo posto per Donatella Milani e al primo Paolo Vallesi.

Ora o mai più, anticipazioni della quinta puntata di sabato 23 febbraio 2019


Questa sera su Rai 1 intorno alle 21:25 andrà in onda su Rai 1 il quinto appuntamento con Ora o mai più, condotto da Amadeus in cui nuove appassionanti sfide attendono gli 8 cantanti in gara.

La quarta puntata (che ha visto la rottura della coppia Donatella Milani/Rettore) è stata vinta da Paolo Vallesi che, assistito da Ornella Vanoni, ha conquistato il gradino più alto del podio. In questo penultimo appuntamento gli otto concorrenti, oltre ad esibirsi con i rispettivi Maestri, saranno chiamati a duettare e confrontarsi tra di loro sulle note di quattro famosissime hit del passato.


  • Paolo Vallesi, reduce dalla vittoria nella scorsa puntata, canterà insieme a Michele Pecora il brano Una carezza in un pugno

  • Jessica Morlacchi e Barbara Cola interpreteranno Come saprei

  • Donatella Milani e Davide De Marinis hanno scelto di cantare Ma che freddo fa

  • Silvia Salemi e Annalisa Minetti affronteranno un caposaldo della musica italiana,Almeno tu nell’universo.


Al tavolo dei giudici: Ornella Vanoni, I Ricchi e Poveri, Red Canzian, Orietta Berti, Donatella Rettore, Fausto Leali, Marcella Bella e Toto Cutugno sono agguerriti. Come sempre il loro compito sarà quello di giudicare gli otto artisti assegnando un voto ad ognuno, meno che a quello da loro stessi assistito.

Ora o mai più: concorrenti e giudici


I concorrenti di questa seconda edizione sono Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani. Il team coach, invece, è composto da Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Toto Cutugno, Donatella Rettore, i Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.

Ora o mai più: dove vederlo


Ora o mai più

va in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21:25. Possibile seguire in diretta la trasmissione anche su Internet attraverso il portale di RaiPlay. La puntata intera sarà successivamente disponibile sempre sul sito RaiPlay, nella sezione Guida Tv/Replay.

Ora o mai più: second screen


Ora o mai più

è presente sul web con una sezione a parte sul sito di RaiPlay. Il programma condotto da Amadeus si può trovare sui social alle seguenti pagine:

Facebook con la pagina ufficiale di Rai1

Su Twitter, sempre con l'account ufficiale di Rai1.

L'hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata è #oraomaipiu.

Rai1 è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale. 

Ora o mai più, il programma


Ora o mai più, prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, è un programma di Emanuele Giovannini, Pasquale Romano, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano e Marco Pantaleo. Consulenza artistica di Carlo Conti. Regia di Stefano Vicario. Dirige l’orchestra il Maestro Leonardo De Amicis.

  • shares
  • Mail