Home Notizie The Voice 2019, nessuno stop: “Sfera Ebbasta inadatto, da rivedere la composizione della giuria”

The Voice 2019, nessuno stop: “Sfera Ebbasta inadatto, da rivedere la composizione della giuria”

Duro scontro fra l’ad Salini e Freccero sulla scelta di Sfera Ebbasta come coach del programma

pubblicato 20 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:28

Alla smentita della notizia sulla cancellazione di The Voice 2019, diffusa in serata da Dagospia, è seguita un’ulteriore indiscrezione del portale fondato da Roberto D’Agostino circa nuovi freni che ostacolerebbero la macchina organizzativa della trasmissione. Secondo quanto riportato nella rubrica A lume di Candela, sarebbe stato annullato il servizio fotografico previsto per domani con i coach e la conduttrice Simona Ventura:

I giudici erano stati condivisi da tutti prima dello stop di Salini. Lorenzo Milan (Fremantle) pronto a sfilarsi dal progetto, Freccero furioso minaccia le dimissioni, ma prova a ricucire con l’amministratore delegato della Rai.

A destare perplessità in coloro che si stanno occupando della realizzazione del talent show anche le ingenti spese messe in conto a Viale Mazzini per la produzione delle puntate.

The Voice 2019, nessuno stop: “da rivedere la giuria”

Nessuno mette Simona Ventura in un angolo. L’azienda pubblica ha risposto tramite un comunicato alle indiscrezioni lanciate da Dagospia circa la chiusura del progetto The Voice, previsto in partenza a metà aprile. La macchina del talent show non è stata bloccata, ma è stata avanzata “la richiesta di rividere la composizione della giuria“.

Le fonti dichiarano che l’amministratore delegato Fabrizio Salini ha chiesto un ripensamento sulla scelta di inserire nel cast come coach il trapper Sfera Ebbasta. A motivare l’opposizione di Salini i testi delle canzoni dell’artista e la volontà di non fornire “chiarimenti ai parenti delle vittime della strage della discoteca di Corinaldo che lo avevano accusato di non mostrare cordoglio di fronte alla tragedia, anzi aveva risposto di voler andare avanti sulla sua strada“.

The Voice 2019 cancellato? L’indiscrezione

The Voice 2019 non s’ha da fare? La notizia clamorosa viene direttamente da Dagospia, che dà per certa la cancellazione dal palinsesto del talent show di Rai2, previsto in partenza alla guida di Simona Ventura da metà aprile.

Ad aver bloccato la produzione del programma l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, che avrebbe preso la decisione dopo uno scontro col direttore di rete Carlo Freccero a proposito della scelta di inserire fra i giudici della trasmissione il trapper Sfera Ebbasta.