È successo in TV – 20 febbraio 2016: arrivano i piccoli giganti su Canale 5

Oggi nel passato: La Fascino importa un talent show dal Messico in cui i protagonisti sono i bambini tra i 7 e i 12 anni

In un periodo in cui i talent show rivolti ai più piccini (si pensi a Ti lascio una canzone e Io canto) sono stati definitvamente accantonati, ecco che la Fascino di Maria de Filippi insieme a Endemol 'ne combinano una delle loro', portando in Italia un format di origine messicana intitolato Pequeños gigantes, ideato da Ruben Galindo e Santiago Galindo. 

Il talent show trasmesso per la prima volta in Italia nel febbraio 2016 su canale 5 in prima serata è condotto da Belen Rodriguez. I protagonisti del programma sono i bambini, Pequeñitos (4-6 anni) e Pequeños (7-12 anni), che mostrano le loro capacità e il loro talento e si divertono a giocare suddivisi in 5 squadre. A capitanarle: Stefano De Martino (squadra Gli Incredibili), Rudy Zerbi (I Piccoli Guerrieri), Kledi Kadiu (I Supereroi), Attilio Fontana (I Fantastici 4) e Maurizio Zamboni (I Ribelli).

Pequenos Gigantes si avvale anche di una giuria pronta a dire la propria sulle esibizioni delle squadre. A comporla ci sono tre grandi personaggi: il regista, produttore e attore Claudio Amendola, la nota attrice spagnola Megan Montaner, e l’attore Francesco Arca. Nel programma è presente anche Giuliano Peparini che, oltre a condurre la direzione artistica, gioca con i ragazzi facendo qualche scherzo e dando regali.

Con la durata totale di 4 puntate, la prima edizione è terminata nel marzo dello stesso anno con una media d'ascolto che ha sfiorato complessivamente i 4 milioni di telespettatori per il 18.3%. Dopo il mancato rinnovo da parte di Mediaset, la trasmissione approda su Real Time nel 2017 con il titolo del programma assume la traduzione italiana Piccoli Giganti.

Anche la conduzione, la giuria e i coach vengono cambiati. E' Gabriele Corsi a prendere le redini del programma. Nella giuria arrivano Benedetta Parodi, Enzo Miccio e Serena Rossi; mentre i capitani delle tre squadre sono Massimiliano Rosolino, Rossella Brescia e lo youtuber Leonardo Decarli; vi sono inoltre altri insegnanti che seguono i bambini durante le prove, tra cui Grazia Di Michele e Maura Paparo.

  • shares
  • Mail