Home Il collegio Il Collegio 2019: arrivano Luca Cobelli e Alice de Bortoli, Ginevra si ritira

Il Collegio 2019: arrivano Luca Cobelli e Alice de Bortoli, Ginevra si ritira

Due nuovi ingressi nella classe de Il Collegio, mentre un’alunna ha deciso di fare le valigie e di tornare a casa.

pubblicato 19 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:32

Due nuovi ingressi nella classe de Il Collegio nella seconda puntata della terza stagione del reality show di Rai 2. Dopo la doppia non ammissione di Syria D’Ambra e Luca Vittozzi, Luca Cobelli e Alice de Bortoli sono riusciti ad ottenere le divise della scuola, seppur tra le difficoltà superate a fatica della prima prova di ingresso; Ginevra Piroli, al contrario, ha deciso di tornare a casa.

Il Collegio 2019, chi è Luca Cobelli?

Luca (@l.cobelli) ha diciassette anni e viene da Milano. Di lui dice di essere solare, “sarà che il sole bacia i belli?“. Vanitoso, cura molto l’aspetto fisico e soprattutto i suoi capelli. La mamma rivela che il giovane ha un fan club nella sua scuola: che possa riuscire a catturare l’attenzione anche della classe de Il Collegio? Giulia Mannucci non perde occasione per ringraziare chi ha dato la possibilità a Luca di entrare, portando una ventata di bellezza in classe. Nutre un amore e odio per i propri genitori, che si auspicano che Luca possa cogliere l’opportunità dell’esperimento sociale per capire come affrontare la vita da adulto.

Il Collegio 2019, chi è Alice de Bortoli?

Alice è una piccola star dei social (@alice.debortoli). A quattordici anni ha già raccolto quasi 230mila follower su Instagram e tra queste c’è anche la compagna di classe Giulia Mannucci, che ha riconosciuto la ragazza non appena ha varcato la soglia del collegio. Alla giovane veneta piace sempre dire la sua, modificare foto e tenere costantemente aggiornati i suoi seguaci sui suoi spostamenti. Va d’accordo soprattutto con i maschi, meno invidiosi e più schietti delle ragazze. Sicura di sé, ha accettato a malincuore la frangetta che la parrucchiera dei collegiali ha deciso di realizzarle prima delle lezioni.

Il Collegio 2019, Ginevra Piroli si ritira

Ai due nuovi arrivi si aggiunge un addio, quello di Ginevra Piroli. La ragazza non è riuscita ad integrarsi nella classe de Il Collegio, trovando difficoltà a rispettare le dure leggi dell’istituto e a sopportare le dinamiche proprie di una scuola degli anni ’60. Dopo aver chiamato la madre, alla quale ha rivelato di trovarsi male persino con la mensa e con il materasso del letto, la giovane ha scelto di ritirarsi dall’istituto, rinunciando alla possibilità di conseguire il diploma di licenza media.

 

Il collegio