Home Il collegio Il Collegio 2019, il ritorno di Filippo Zamparini: ecco com’è diventato

Il Collegio 2019, il ritorno di Filippo Zamparini: ecco com’è diventato

Il protagonista della prima edizione del programma accolto dal preside per un discorso motivazionale alla nuova classe.

pubblicato 19 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:32

Un gradito ritorno nella seconda puntata della terza stagione de Il Collegio. Ad offrire la propria testimonianza dell’esperienza di reclusione nell’istituto alla nuova classe di studenti è stato infatti un alumno della prima edizione, Filippo Zamparini, tra i più amati dal pubblico del reality show di Rai 2 commentato da Giancarlo Magalli.

L’ormai sedicenne Zamparini è stato accolto dal preside Paolo Bosisio nell’aula magna del San Carlo di Celana affinché rincuorasse i suoi colleghi, che sin dai primi giorni di permanenza nella scuola hanno dimostrato indisponenza nei confronti dei docenti e delle regole ferree della trasmissione. Evidenti i cambiamenti fisici del ragazzo, che ha preso parte al programma all’età di quattordici anni, in piena età puberale: abbandonata la simpatica paffutezza della fanciullezza, il ragazzo si è presentato vestito di tutto punto al leggio, capelli pettinatissimi e divisa d’ordinanza impeccabile.

Sui social i fidelissimi più nostalgici del programma hanno manifestato grande stupore nel rivedere in televisione uno dei volti più amati della prima edizione del programma, nonché tra i migliori studenti del suo anno scolastico, il 1960.

Il collegio