Home Il mondo sulle spalle, Sara Zanier a Blogo: “E’ una storia di positività e ottimismo. Non ho conosciuto la vera Carla, mi sarebbe piaciuto” (Video)

Il mondo sulle spalle, Sara Zanier a Blogo: “E’ una storia di positività e ottimismo. Non ho conosciuto la vera Carla, mi sarebbe piaciuto” (Video)

L’intervista di Sara Zanier a TvBlog.

pubblicato 19 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:34

Sara Zanier è la co-protagonista di Un mondo sulle spalle, film tv in onda su Rai 1, martedì 19 febbraio 2019, in prima serata.

Sara Zanier interpreta il ruolo di Carla, moglie di Marco, personaggio interpretato da Giuseppe Fiorello e ispirato all’imprenditore Enzo Muscia.

Intervistata da noi di TvBlog in occasione della conferenza stampa di presentazione del film, Sara Zanier ha parlato del suo personaggio nei dettagli:

Carla che è la moglie di Marco, è una donna forte, indipendente, concreta, una donna di tutti i giorni che deve trovare un equilibrio tra la parte lavorativa, quella affettiva e soprattutto la parte legata alla salute di suo figlio. Nel momento in cui c’è la magia della gravidanza, viene catapultata in un incubo e lo affronterà con grande forza, sostenendo sia il suo bambino in ospedale che il marito.

Successivamente, invece, l’attrice ha dichiarato di non aver conosciuto la “vera” Carla e ha parlato anche delle scene più difficili, dal punto di vista emotivo, che ha dovuto girare:

Non ho conosciuto la vera Carla, mi sarebbe piaciuto molto. Non so se è stata una cosa negativa o positiva perché quando si prepara un personaggio non sarà mai come l’originale. Il fatto di sapere che questo personaggio ha un’identità reale ti porta ad avere maggiore attenzione e sensibilità. Le scene in ospedale sono state difficili da girare. Ricreare quella tensione emotiva e quel senso di angoscia del non sapere come sta tuo figlio, io che sono mamma di una bambina di 6 anni, è stato molto intenso.

Terminiamo con l’opinione di Sara Zanier riguardante la storia reale che ha ispirato Il mondo sulle spalle:

E’ una storia bellissima. E’ la storia di un sogno, di coraggio, è una storia di positività e di ottimismo legato al futuro e ti fa capire l’importanza di perseguire i propri progetti e di seguire quella scintilla di follia… Enzo ha messo in discussione tutto però alla fine il suo sforzo l’ha ripagato quindi bravo Enzo!

Nel video, troverete altre dichiarazioni di Sara Zanier.

Rai 1